In una partita spettacolare ed ad alto punteggio, la De’Longhi Treviso supera a Pesaro la Victoria Libertas. Grande prestazione offensiva dei veneti, che mandano in doppia cifra ben 6 giocatori. Su tutti, spiccano i 19 pti di David Logan e soprattutto i 23 di Michael Sokolowski. Non bastano invece alla Vuelle i 14 pti di Massenat e Cain e la prestazione dei top scorer di giornata: Carlos Delfino (25 pti). 11 Pti per Eboua, al debutto con la nuova maglia dopo l’avventura statunitense. Il finale è 89-97.
Il primo tempo è molto equilibrato. Il primo canestro è ospite, con la tripla di Nicola Akele. Pesaro non si scompone, ribaltandola con Massenat, prima che Carlos Delfino inauguri il suo ennesimo pomeriggio di gloria con la tripla del +4. I marchigiani non riescono però a scappare, e la De’Longhi rimonta e ritorna avanti avanti. In questa fase è un continuo sorpasso e controsorpasso. Al settimo, è ancora l’argentino a lanciare i suoi, che ottengono il massimo vantaggio del quarto: +7. La difesa veneta non è però perfetta, e la Carpegna rimonta fino al -1 del primo intervallo.
Anche nei secondi 20 minuti nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo. Henri Drell fa 1/2 dalla lunetta, ma Vildera e Sokolovski ribaltano il risultato costringendo coach Repesa a chiamare il timeout. Al quarto d’ora. tre liberi di Delfino firmano il 37 pari. In questa fase sembra però prevalere la vena dei trevigiani, che aprono un parziale di 0-6, fermato solo dal solito canestro dell’ex Bucks e Rockets. Stavolta è Pesaro a prendere in mano l’incontro, portandosi a -2 prima che Russell in penetrazione ricacci la VL a -4. Tre liberi di Tambone fanno 50-51 a metà match.
Nei primi minuti del secondo tempo la fisionomia della partita sembra assumere una direzione ben precisa. Dopo il botta e risposta tra Mekovulu e Filipovity, infatti, gli ospiti aprono un parziale di 0-9. Pesaro è però bravissima a non scomporsi. Fondamentale, in questo frangente Tyler Cain, prima del canestro del -2 di Delfino che riapre tutto. Ancora una volta è però Treviso a cercare di chiudere l’incontro, con un nuovo parziale che regala ai ragazzi di Menetti addirittura il primo vantaggio in doppia cifra. Negli ultimi 24 secondi del terzo quarto, due liberi di Messenat riportano sotto i 10 pti lo svantaggio dei suoi.
La partenza dei marchigiani però, dimostra come gli ultimi 10 minuti siano tutti da giocare. Primo minuto ed è subito 5-0. A nulla serve il time out di Menetti, perche è ancora lo statunitense prodotto di Drexel a fare -2. La tripla di Logan da respiro ai suoi. Si sbaglia parecchio in questo periodo e se, da una parte, o padroni di casa non riescono a trovare il pareggio, dall’altra gli ospiti non riescono a chiuderla definitivamente. Il mini-allungo decisivo arriva a due minuti dal termine, con i veneti che si portano a -8, riuscendo a gestirlo fino alla sirena.