La terza è la giornata del ritorno al massimo splendore atletico e cestistico per Flaccadori, Gentile e Melli. Ottimo esordio per Campogrande con Trieste. Zerini mette la firma sulla prima vittoria in Serie A di Napoli.
PLAYMAKER
Diego Flaccadori – Dolomiti Energia Trentino
Dopo le prime due giornate sottotono, Diego Flaccadori è tornato ad essere il giocatore che tutti conoscevamo. C’è la sua mano nella vittoria di Trento contro la Vanoli di coach Galbiati. Un’ottima gara per l’ex Bayern Monaco soprattutto in fase realizzativa con 19 punti segnati in 28 minuti di gioco. Chirurgico al tiro da tre con 3 triple segnate su 4 tentativi. Ottimo il suo apposto anche a rimbalzo con 8 palloni recuperati tra difesa e attacco.
BENTORNATO!
ALA PICCOLA
Alessandro Gentile – Openjob Metis Varese
È vero Varese è uscita sconfitta dal Derby contro Milano e diciamo che un pochino ce lo aspettavamo. Ma nel buio di Masnago una luce brilla ed è sempre più splendente. Parliamo della stella di Alessandro Gentile che, dopo la parentesi non felice con l’Estudiantes della scorsa stagione ha trovato a Varese ip luogo giusto per la sua rivincita. E non è un caso che la sua partita migliore sino ad adesso sia stata proprio contro Milano si, quella Milano che lo aveva quasi portato a smettere di giocare.
Per la ala nativa di Maddaloni sono 25 i punti messi a segno contro l’Olimpia in 33 minuti giocati. IL VENDICATORE A METÀ
ALA GRANDE
Andrea Zerini – Gevi Napoli
Una gara giocata con una intelligenza tattica clamorosa condita con una buonissima prestazione al tiro. Questa la partita di Andrea Zerini, ala della Gevi Napoli alla prima vittoria in serie A.
Per il numero 0 fiorentina doppia cifra e due stoppate grazie ad una grande partita sui due lati del campo. NOT IN MY HOUSE
GUARDIA TIRATRICE
Luca Campogrande – Allianz Pallacanestro Trieste
Esordio da incorniciare per Luca Campogrande alla sua prima con Trieste. Vittoria contro Brescia e partita giocata ad altissimi livelli.
In una partita dove Adrian Banks ha dominato in lungo e in largo per tutto il campo Campogrande ha saputo dare sostanza e punti alla squadra di coach Ciani.
Per la guardia classe ’96 a fine partita il bottjno sarà di 14 punti in solo 15 minuti giocati con un 100% da 2 e un 100% da tre! IMPLACABILE
CENTRO
Nicolò Melli – Armani Exchange Milano
Le panchine con Pelicans e Mavs sono solo jn lontano ricordo per Nick Melli che finalmente a Milano ha ritrovato l’ansia dimensione giocando un basket di altissima qualità. Ottima la sua prestazione contro Varese. Per Nick doppia doppia sfiorata con 14 punti e 9 rimbalzi nei 27 minuti in campo. GUESS WHO’S BACK