Riviviamo la vittoria dell’Olimpia Milano sul campo di Pesaro nel nostro esclusivo countdown!
10 a Keith Langford, semplicemente illegale. 25 punti 8 falli subiti, 3 rimbalzi e 29 di valutazione. Il tutto senza giocare al massimo. Certo la difesa pesarese non è esente da colpe ma il 23 biancorosso dimostra ancora una volta di essere un talento indiscusso del nostro campionato
9 i punti al debutto di Kangur! Entra dopo mesi di inattività a causa di un’ernia del disco e dimostra subito che la mano dal perimetro non è andata persa. La condizione fisica non è ovviamente delle migliori ma l’inizio fa ben sperare
8 i rimbalzi offensivi di Anosike, per un totale di 17 con 15 punti. Dominatore sotto i tabelloni ma non basta a Pesaro, ma sicuramente fa bene sperare per il futuro della stagione.
7 i tiri realizzati da Turner, che chiuderà con 17 punti nonostante la serata storta al tiro pesante. Insieme ad Anosike sembra essere l’unico a Pesaro in grado si realizzare con continuità. Basterà?
6 i rimbalzi di Gani Lawal che dopo un inizio complicato è tornato a farsi sentire nel pitturato con il solito repertorio di schiacciate. Con l’assenza di Samuels la presenza interna di Milano di basa su di lui e finalmente sta dimostrando di essersi ambientato. Sarà fondamentale a Cantù.
5 i rimbalzi offensivi di Trasolini. Anche lui si fa vedere bene davanti e realizza 15 punti ma si unisce alla serata no al tiro pesante di tutta la squadra.
4 i primi punti di Gigli dell’anno. Dopo il breve debutto a Roma torna sul campo, e lo fa presto a causa dei falli di Lawal, e dimostra buona mobilità. Certo la condizione resta ancora arretrata ma il suo rientro è un buon segno.
3 le triple a segno di MarQuez Haynes. Spesso criticato dai tifosi ma dimostra gran carattere con una prova balistica notevole. In regia non brilla ma 9 punti dalla panchina fanno sempre comodo.
2 gli assist di un sontuoso Gentile, che segna 16 punti ritrovando continuità nel tiro pesante dopo tante difficoltà. Certo ci sono sempre 5 palle perse e qualche sciocchezza di troppo ma la strada è quella giusta. Settimana prossima lo aspetta un derby fraterno con Stefano Gentile..
1 l’unica vittoria di Pesaro. Continua il filotto negativo per la VL e la cosa comincia a farsi pesante in ottica salvezza.
0 ancora una volta siamo costretti a dare 0 alla qualità della trasmissione online di Gazzetta.it. Ora, noi non sappiamo da chi dipendano questi malfunzionamenti (continui blocchi, qualità video imbarazzante) ma il fatto che nel 2013 si è ridotti in questo modo per vedere una partita come Milano-Pesaro è una cosa desolante. Ma questo si unisce al discorso già fatto riguardo alle televisioni locali. Se si vende un prodotto in qualità scadente poi non ci si deve sorprendere se la richiesta e l’attenzione verso tale prodotto poi scende.