La Virtus non si ferma più! Enel senza energia, il solo Cournooh non basta per rimanere a galla
La Virtus Bologna coglie la quinta vittoria consecutiva casalinga, la quinta nelle ultime sei giornate di campionato, battendo l’Enel Brindisi con il punteggio di 75-68. Protagonisti nelle file virtussine il capitano Allan Ray, miglior realizzatore dell’incontro con 17 punti e Okaro White che sfiora la doppia doppia con 16 punti e 9 rimbalzi. La coppia Cournooh-Mays chiude a 16 punti per la squadra di coach Bucchi, con il centro che timbra una doppia doppia raccogliendo anche 13 rimbalzi.
Fin dalla palla a due la Granarolo mostra grande aggressività in difesa ed energia in attacco, annichilendo una già stanca Enel Brindisi. La quarta partita in otto giorni si fa sentire sulle gambe dei biancoazzurri che iniziano contratti, si provono a sciogliere con l’apporto della panchina ma cedono di schianto nell’ultimo quarto. Il solo David Cournooh prova a dare la scossa ai suoi, confermando i buoni progressi fatti vedere nell’ultimo periodo, inanellando un 4/5 dalla lunga distanza. Bologna scappa subito via con un break di 14-2, subisce la rimonta ospite ma nel momento clou del match a cavallo tra la fine del terzo periodo e l’inizio dell’ultimo periodo mette la freccia e porta a casa la partita grazie anche ai punti del giovane duo italiano Imbrò-Fontecchio, autori di un’ottima prestazione per solidità e carattere. Completamente assente Delroy James che compie ben 4 falli nei primi 5 minuti, estremottendosi di fatto dalla partita senza nemmeno cominciarla. Delude molto anche Elston Turner, che conclude in virgola la sua gara non entrando mai pienamente in ritmo e prendendosi solo 2 tiri nei 21 minuti in cui rimane sul parquet di gioco, Bologna con questa vittoria giunge a soli 2 punti da Brindisi, ora in sesta posizione in classifica.
BASKETITALY MVP: La palma di migliore in campo la concediamo a Okaro White. Altra grande prestazione per il rookie americano, che domina nella lotta sotto le plance facendo valere tutto il suo atletismo nei confronti di James prima e Zerini poi. Sono 16 i suoi punti con 9 rimbalzi in 28 minuti. Se Bologna vola e sogna e anche merito del lungo rivelazione della stagione.
IL TABELLINO:
VIRTUS: Imbrò 9, Fontecchio 11, Ray 17, Cuccarolo, Hazell 8, Reddic 10, White 16, Gaddy 4, Mazzola .
ENEL: Bulleri 2, Harper 2, Cournooh 16, Eric 3, Zerini 3, James 2, Turner, Pullen 15, Mays 16, Denmon 8.
TIRI DA 2 PUNTI – VIRTUS: 14/33; ENEL: 16/24.
TIRI DA 3 PUNTI – VIRTUS: 7/26; ENEL: 9/29.
RIMBALZI – VIRTUS: 39; ENEL: 38.
ASSIST – VIRTUS: 16; ENEL: 11.
PALLE PERSE – VIRTUS: 14; ENEL: 17.