La Virtus Bologna si aggiudica il match con Trento al termine di una partita condotta senza problemi per 40 minuti. La gara sarà ricordata però per la mega rissa, che nel terzo quarto ha coinvolto in particolare A. Gentile e i trentini Gutierrez e Sutton.
Partita come detto sempre nelle mani dei padroni di casa, che grazie anche a un parziale di 11-0 porta la prima frazione sul 23-11 Virtus. Nel secondo quarto continua il grande momento di Bologna, con Slaughter che domina sotto i tabelloni. Trento non ha le forze per contrastare gli uomini di Ramagli e all’intervallo il tabellone recita 44-32 per Gentile e compagni. Terzo quarto che si apre con l’Aradori show, e in un amen Bologna tocca il +18. La partita sembra finita, ma a 3 minuti dalla fine del quarto scoppia la rissa. Gutierrez e Alessandro Gentile si incendiano: espulsi entrambi, con il trentino Sutton che dalla panchina si alza pure lui per difendere il compagno di squadra e viene allontanato dal campo. Dopo più di 10 minuti la partita riprende, con Bologna in controllo. L’ultimo quarto si apre con Trento che prova a rientrare nel match, arriva a meno 7, ma Aradori e Slaughter (i migliori in campo) la chiudono in tempo. Finisce 82-75 Virtus.
Adesso si aspettano solamente le sanzioni per i giocatori coinvolti nella rissa, il quale sicuramente riceveranno almeno una giornata di squalifica.