fbpx
Home Serie A La Virtus Bologna Guida la Classifica di Serie A 2021-2022
La Virtus Bologna Guida la Classifica di Serie A 2021-2022

La Virtus Bologna Guida la Classifica di Serie A 2021-2022

0

La Virtus Bologna è da sempre una delle squadre di basket più forti del campionato italiano e anche quest’anno dopo sole tre giornate il team sta guidando la classifica. Per ottenere informazioni dettagliate sull’andamento attuale della squadra ed eventualmente accedere al sito potete continuare a leggere questo articolo.

Le Vittorie Più Importanti

Prima di dedicarci ai risultati della Virtus Bologna ottenuti al netto di tre giornate di Serie A 2021-2022 giocate, vogliamo passare in rassegna quelle che sono finora state le vittorie più importanti di questa squadra. Per prima cosa, dobbiamo notare subito che la Virtus Bologna dalla stagione 1945-46 ad oggi può contare ben 16 scudetti vinti, compreso quello della scorsa stagione di campionato che la rende appunto campione in carica. Per quanto riguarda la Coppa Italia, la Virtus conta 8 vittorie, però bisogna dire che questo è un record condiviso con la Benetton Treviso. Sempre parlando dei campionati italiani, è importante notare che la squadra bolognese ha vinto due Supercoppe Italiane, la più recente proprio nel 2021.

milos teodosic virtus bologna

Passando ora ai successi in Europa, la Virtus Bologna vanta 2 vittorie in Eurolega, una vittoria della Coppa delle Coppe nel 1989-90, una vittoria in Eurochallenge nel 2008-09, ed infine, più recentemente, una vittoria nella Basketball Champions League nel 2018-19.

La Prima Giornata

Concentrandoci ora sulla Serie A 2021-2022, la Virtus Bologna ha certamente iniziato con il piede giusto per mantenere il titolo di campione in carica. Durante la prima giornata di campionato la Virtus ha affrontato il Trento, ottenendo la prima vittoria per 102-88. Nonostante la partita fosse iniziata con i padroni di casa in vantaggio, la Virtus è subito riuscita a prendere in mano la situazione e a ribaltare il risultato passando non solo in vantaggio, ma mettendo distanza fra i punteggi delle due squadre per assicurarsi la vittoria. Punti cardine della partita sono stati Marco Belinelli, campione ormai indiscusso, e Kevin Hervey.

La Seconda Giornata

Dopo il successo contro il Trento, la Virtus Bologna ha ospitato il Varese per la seconda giornata di campionato. Gli emiliani si sono subito assicurati il vantaggio grazie a Teodosic, Weems e Pajola che hanno garantito un 11-0 a pochi minuti dall’inizio. Dopo un breve time-out, il Varese ha richiuso un po’ le distanze, ma la Virtus, complice anche Belinelli, viaggiava come un treno e non aveva di certo intenzione di fermarsi. La partita si è quindi conclusa con un risultato di 97 a 56 per la Virtus Bologna.

La Terza Giornata

La terza giornata di Serie A ha visto la Virtus Bologna vincere per la terza volta consecutiva, questa volta in trasferta sconfiggendo il Venezia. La squadra emiliana ha dimostrato ancora una volta di avere una grande coralità in attacco, senza però nulla togliere alla difesa. Grande esordio anche per Jakarr Sampson, che è riuscito a mettere a segno 17 punti e 4 rimbalzi in 17 minuti effettivi. Questa volta la partita si è conclusa sull’84 a 65, un risultato che al momento garantisce alla Virtus il primo posto della classifica.