La Virtus Bologna domina la Scandone Avellino, 88-66 al PalaDozza.
Foto da pagina Facebook Virtus Segafredo Bologna
Dopo tre sconfitte consecutive tra Champions League e campionato, la Segafredo Virtus Bologna con un’ottima prova sconfigge tra le mura casalinghe del PalaDozza la Sidigas Scandone Avellino per 88-66.
La partita è durata un solo periodo, chiuso avanti sul 28 a 27 dagli irpini. Poi è iniziata la gran serata delle V Nere che con un parziale di 19-0 hanno spaccato la partita nella seconda frazione. La grande percentuale da tre (13/22, 59%) ha fatto il resto per la squadra di coach Stefano Sacripanti.
Successo prezioso per la Segafredo, che avvicina la Virtus alle zone nobili della classifica, e regala un 2-0 nel confronto diretto con gli irpini che potrà essere decisamente utili in caso di arrivo in gruppo.
E’ la sesta sconfitta di fila per la Scandone di coach Nenad Vucinic tra le due competizioni campionato-Champions. Martedì in Lettonia contro il Ventspils servirà tutt’altra prova per cercare di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. Mentre la Virtus mercoledì contro il Promitheas Patrasso cercherà di chiudere al primo posto il suo girone sempre in Champions.
Migliore per la Virtus Amath M’Baye con 17 punti ma da evidenziare la buona prova collettiva -12 + 10 rimbalzi per Dejan Kravic -, mentre ad Avellino non è bastato il solito Keifer Sykes che ne ha messi 25.