fbpx
Home Serie A La Virtus Bologna deve battere Varese per continuare ad inseguire i playoff.

La Virtus Bologna deve battere Varese per continuare ad inseguire i playoff.

0

Simone Fontecchio, pallacanestro varese bolognaLa Virtus Granarolo Bologna ospita la Openjobmetis Varese in un match decisivo per le V nere per rimanere nella zona playoff.

Qui Bologna – Dopo le sconfitte con Reggiana e Avellino,la Virtus vuole continuare a rimanere nella zona playoff e per farlo deve vincere in casa contro una squadra in crescita come Varese. Vincere in casa non sembra un compito arduo per la Granarolo che ha uno score di 10 vittorie su 12 incontri disputati in casa. Coach Valli in vista della partita ha dichiarato: “Sappiamo che incontreremo una squadra spigolosa e ruvida, un gruppo esperto che con il cambio di allenatore e il nuovo innesto è diventato anche più pericoloso. Valerio Mazzola ha visto riacutizzarsi un dolore per una botta ricevuta contro Reggio Emilia, ma sarà della partita, perché vuole esserci a tutti i costi. Il suo atletismo, però, sarà più limitato. Vogliamo rimediare alla stanchezza e alla flessione che abbiamo avuto nelle ultime due partite. Non sarà una gara spettacolare, perché le squadre di Caja sono sempre particolarmente dure”.

 

Qui Varese – La Openjobmetis vuole tornare a vincere in trasferta, dove il “referto rosa” manca dall’ ultima del girone di andata ad Avellino. Per farlo la squadra biancorossa deve sicuramente eguagliare la prestazione con cui all’ andata ha battuto proprio la Virtus. “Abbiamo bisogno che ci sia da parte nostra un salto mentaleimportante.”. “Pareggiare la loro energia,intensità ed aggressività.”. Queste sono le linee guida che Coach Attilio Caja ha delineato in sala stampa e che i suoi ragazzi dovranno seguire per tentare di avere la meglio sui padroni di casa. Sugli avversari di domani coach Caja si è espresso cosi:“Ci aspettiamo una squadra molto agguerrita, una squadra che ci salti addosso, una squadra che metterà molta energia e noi dovremo esser pronti a fare altrettanto.”.

La chiave tattica – Valli può contare su Hazell e Ray per imporre ritmo ed intensità alla partita, usufruendo anche del importante contributo che la panchina può dare. Varese invece può contare sull’esplosività del duo Maynor-Jefferson e su un ritrovato Eyenga per tenere testa ad una Virtus che nelle ultime uscite si dimostra sempre più in calo sotto il profilo atletico.

Palla a due ore 20:30, diretta su Rete 55.