La sfida tra Vanoli Cremona e Obiettivo Lavoro Bologna sarà molto importante per capire come potrà proseguire il cammino delle due compagini.
Qui Cremona – La Vanoli è la squadra più in forma del campionato e arriva alla sfida casalinga con la Virtus con la volontà di continuare la striscia. In settimana se ne è andato Adegboye, ma oramai Vitali si può considerare a pieno regime. Coach Pancotto in sala stampa ha indicato in Pittman il principale problema difensivo della sua squadra, con Cusin chiamato ad un lavoro extra, anche se dovrà stare molto attento ai falli. In precampionato Biligha aveva messo in difficoltà il centro ex NBA con la sua velocità, ma la condizione di Pittman è sicuramente migliorata.
Qui Bologna – In attesa del ritorno di Ray, la società ha deciso di tenere Williams, richiesto da più squadre. La squadra non ha avuto problemi in settimana e ha potuto allenarsi con costanza, quello che da tempo chiedeva coach Valli. Dopo le vittorie interne con Sassari e Avellino servirebbe una vittoria esterna per dare continuità al buon momento, anche se la trasferta di Cremona sembra proibitiva. Decisivo limitare il pick and roll tra Luca Vitali e Cusin, con Michele Vitali costretto ad extra lavoro in difesa, visto anche il talento distribuito tra gli esterni della Vanoli.
La partita di domenica potrebbe lanciare definitivamente le ambizioni di Cremona, mentre per la Virtus una vittoria rappresenterebbe un allontamento definitivo dalle zone basse della classifica.