fbpx
Home Serie A La Vanoli non si ferma e festeggia anche contro una combattiva Pistoia

La Vanoli non si ferma e festeggia anche contro una combattiva Pistoia

0

Dopo la vittoria ed i festeggiamenti della Coppa Italia, Cremona torna in campo e vince anche contro la rinnovata Pistoia. E’ stata una gara equilibrata, segnata però dalle troppe palle perse dei toscani, che all’ultimo momento hanno dovuto far a meno di L.J. Peak. Sacchetti è stato bravo a tenere alta la concentrazione dei suoi, che dopo un avvio stentato hanno migliorato nelle statistiche al tiro ed hanno portato a casa una vittoria complessivamente meritata. Pistoia ha pagato l’approssimativa condizione fisica del play Odum e le troppe novità di formazione, destando complessivamente una buona impressione. Crawford e Ruzzier sopra gli altri per i lombardi, mentre per Pistoia buona la prova di Krubally (30 di valutazione), Mitchell e di Mesicek.

Dopo il doveroso minuto di raccoglimento per il grande coach Alberto Bucci, la gara inizia con Cremona che schiera Diener, Crawford, Saunders, Aldrige e Mathiang, mentre Pistoia sceglie Odum, Mesicek, Mitchell, Krubally e Crosariol. Parte bene la OriOra con due triple di Mitchell e Mesicek, ma un parziale di 8-0 per i padroni di casa porta la Vanoli avanti 17-11 a metà periodo, con Ramagli costretto al primo time out. Dalla pausa esce una Pistoia esplosiva che piazza un controparziale di 10-0 e chiude in vantaggio di tre punti il primo quarto. Le troppe palle perse dei toscani ne penalizzano le buone giocate offensive e dopo cinque minuti Cremona si trova avanti 36-34, con la gara che rimane in sostanziale equilibrio. Diventano sedici le palle perse dai biancorossi nel primo tempo, con Cremona che ne approfitta per allungare ed arrivare alla pausa, in vantaggio di sette lunghezze.

Le triple di Aldrige e Saundrers ad inizio del secondo tempo regalano il massimo vantaggio a Cremona che sale sul +11, ma la OriOra ci crede, difende con maggiore determinazione e torna in partita, con il punteggio sul 64-62 dopo sette minuti; una tripla di Ruzzier e due liberi di Mesicek chiudono il periodo, con la Vanoli ancora avanti di tre punti. Cremona allunga nuovamente sul +8, con Della Rosa che si becca un tecnico ed esce per cinque falli, ma Pistoia resta aggrappata alla partita con la quinta tripla di Mitchell e punteggio sull’80-76 a metà periodo. E’ la tripla di Crawford però a mettere il sigillo sulla partita con la bomba dell’87-78, che spezza l’equilibrio e regala la vittoria ai padroni di casa.

Vanoli Cremona – OriOra Pistoia 90-80 (23-26 / 52-45 / 69-66)

Vanoli Cremona: Saunders (14), Gazzotti (5), Diener (7), Ricci (6), Ruzzier (20), Mathiang (7), Crawford (23), Aldridge (8), Stojanovic ne, Ariazzi (0). All. Meo Sacchetti

OriOra Pistoia: Bolpin (0), Della Rosa (3), Mitchell (21), L.J. Peak ne, Odum (0), Krubally (19), Auda (14), Di Pizzo ne, Martini (0), Querci ne, Crasariol (2), Mesicek (21). All. Alessandro Ramagli