fbpx
Home Serie A La The Flexx Pistoia ospita la Pasta Reggia Caserta nella sfida dei tanti ex

La The Flexx Pistoia ospita la Pasta Reggia Caserta nella sfida dei tanti ex

0

Vincenzo EspositoIl posticipo del Lunedì sera è una sfida che vedrà affrontare tanti ex, innanzitutto Enzino Esposito uno degli autori dello storico scudetto della Juvecaserta nel 1991 insieme al suo avversario di panchina Sandro Dell’Agnello. A cui si aggiungono Ronald Moore, Chris Roberts e Michele Antonutti per Pistoia e Daniele Cinciarini per Caserta.

Coach Esposito ha sicuramente esperienza tale per non farsi distrarre da nostalgie e vecchi ricordi e sicuramente farà di tutto per prolungare la scia positiva al PalaCarrara.

Qui Pistoia – Dopo la splendida vittoria casalinga con Avellino gli uomini di coach Esposito sono ben motivati per prolungare la striscia positiva casalinga che conta ad oggi ben 8 vittorie su 9 partite disputate.

Qui Caserta – Anche la Juvecaserta proviene da una clamorosa vittoria casalinga con rimonta dopo essere andata anche sotto di 18 punti contro Cremona. Le parole di coach Dell’Agnello: “Andiamo ad affrontare questa trasferta – commenta coach Dell’Agnello – con tanta fiducia e non meno determinazione, ingredienti indispensabili per presentarci su un campo difficile e caldo come quello di Pistoia. Troveremo una squadra molto dinamica negli esterni e forse un po’ meno con i lunghi, quindi dobbiamo adattarci con intelligenza ai diversi accoppiamenti che ci troveremo davanti. Ma prima di tutto – continua il tecnico – dobbiamo guardare in casa nostra, pretendere da noi stessi quaranta minuti di durezza mentale e non uno di meno. Quando ci troviamo con l acqua alla gola riusciamo sempre a tirare fuori un carattere ed una compattezza davvero invidiabili. Ecco, – conclude Dell’Agnello –  la chiave è avere questo tipo di atteggiamento feroce fin dalla palla a due, in una partita che ci vedrà purtroppo non al completo ma non per questo meno determinati a portare a casa un successo”

La chiave tattica – Molto interessante lo “scontro” in cabina di regia tra una playmaker puro come Ronald Moore ed una guardia adattata nel ruolo come Edgar Sosa. Sarà fondamentale per l’equilibrio del match riuscire a guidare il proprio team in fase offensiva.