Lunch match di alta classifica quello che andrà in scena al PalaDelMauro, con la Scandone che vuole continuare a vincere per risalire la classifica, mentre Pistoia dovrà stringere i denti a causa delle rotazioni ridotte.
Qui Avellino – C’è tanto entusiasmo in casa Sidigas dopo la vittoria al Mediolanum Forum di Assago, che proietta la Scandone verso i piani alti della classifica. Per dimostrare di non tornare ai soliti problemi di discontinuità, la squadra di Sacripanti deve vincere davanti al pubblico amico. Il roster per Avellino è al “completo” e il coach ex Cantù sa che dovrà tenere alta la guardia dei suoi: “Dopo cinque vittorie consecutive abbiamo fatto un gran salto. Temo la gara contro Pistoia perché è un’avversaria con un equilibrio perfetto e che non molla: hanno play e guardia tra i migliori della serie A. Moore fa giocare bene la squadra e Knowles è la rivelazione del campionato. Anche sotto le plance hanno molto da dire: Kirk è bravissimo spalle a canestro, ma sa anche tirare da tre dove realizza col 50%. Insomma, è un roster completo.”
Qui Pistoia – La Giorgio Tesi Group scende in Irpinia ancora incerottata. Mancheranno sia Filloy (che dovrebbe tornare ad allenarsi in settimana), sia Blackshear e Czyz ha problemi alla schiena, ma dovrebbe stringere i denti e essere della partita. Coach Esposito non è preoccupato per il match, sapendo che anche al completo avrebbe affrontato una signora squadra: “Oltre alle nostre assenze, che ci costringono a portare solo sei veterani e quattro juniores è da sottolineare la forza dell’avversario. Hanno un roster che, per talento e fisicità, è da squadra tra le prime quattro posizioni, con un pacchetto di lunghi e di esterni di grande qualità, con i quali potrebbero competere anche in Eurocup”.
Palla a due alle 12.00, con diretta su SkySport 1.