Prima giornata di campionato per la Sidigas Avellino e la FIAT Torino, che si sfideranno in una partita che potrebbe già dare indicazioni importanti sulle due squadre, visto il buon livello della sfida.
Qui Avellino – L’antipasto di Supercoppa ha messo in mostra un Ragland ancora più leader della squadra, con qualche incognita sui due centri, visto che Cusin e Fesenko non sembrano ancora la top della forma. Il lungo ucraino è appesantito e ancora molto lontano da una condizione accettabile e lo stesso Sacripanti spera di averlo integrato a pieno regime tra un mese.
Qui Torino – L’Auxilium Cus arriverà ad Avellino per testare le sue ambizioni, cercando di risolvere un po’ dei problemi del precampionato, a cominciare dai cali concentrazione dopo i parziali subiti. Coach Vitucci tornerà nella città dove ha allenato diverse stagioni, ma è concentrato sulla sua Torino: “Affrontereremo il match con l’entusiasmo di chi vuol ben figurare consapevoli della difficoltà dell’impegno contro una formazione costruita per stare tre le prime quattro della massima serie. Non avremo nulla da perdere e questo potrà essere un punto a nostro favore”.
La chiave del match – Per ora Avellino sembra vulnerabile sotto canestro, con DJ White che potrebbe mettere in difficoltà i lunghi irpini. D’altra parte è ancora da valutare un pacchetto esterni praticamente nuovo per la Scandone, con tanti giocatori che sembrano più propensi alla penetrazione che al tiro da fuori. Per Torino sarà importante chiudere l’area e vedere di che pasta sono fatti i suoi americani.
Palla a due alle 18.15, con diretta su Rete7.