Queste le parole dei due coach al termine di Brindisi – Venezia, conclusasi con la vittoria dei lagunari dopo un tempo supplementare per 106-108.
Coach Sacchetti: “C’è del rammarico, però la pallacanestro è fatta così. Bisognava vincere ma noi abbiamo concesso troppo; abbiamo sbagliato tanto dalla lunetta, perché un giocatore come M’Baye non sbaglia 7 tiri liberi, e poi abbiamo regalato dei palloni che loro hanno sfruttato bene. In generale è stata una bella partita, giocata ad alto agonismo, ci è mancato poco però la pallacanestro è fatta di episodi e noi siamo riusciti a riprenderli insieme un paio di volte, ma ci manca sempre qualcosa che ci fa diventare quel qualcosa in più. Io non parlo degli arbitri, hanno sbagliato loro come abbiamo sbagliato noi, ma non mi piace entrare in questo tipo di discorsi. Bisogna accettare quello che succede. A volte Moore soffre di più nei cambi, quando è chiamato a marcare sotto canestro capita che si vada a cercare certe situazioni ed è bene che si gestiscano in maniera differente, ma essendo passate già 15 partite sa che deve tenersi pronto e soprattutto è un giocatore che sa come si sta in campo”.
Coach De Raffaele: “Bella partita, incredibile soprattutto nel finale dove è successo di tutto e di più. L’abbiamo vinta e poi persa, Brindisi ha fatto lo stesso, però devo dire che abbiamo meritato la vittoria, vedendo anche come ci siamo presentati; assente Peric perché è rimasto in hotel per un attacco influenzale, assenti Filloy e Tonut ed Hagins che continua a rimettere. Voglio ringraziare i ragazzi perché hanno giocato con vero senso di squadra, sacrificandosi tutti fuori ruolo. È una vittoria importantissima che conferma il nostro secondo posto, che è anche il miglior risultato di sempre di questa società alla fine del girone di andata; è una vittoria che ci gratifica del lavoro fatto e vuol dire che stiamo facendo bene, specialmente per esserci qualificati per la Coppa Italia da tempo. Dedico questa partita al nostro Presidente che non è riuscito ad arrivare in Puglia causa maltempo e senza se e senza ma mi dico soddisfatto di questa prima parte di stagione”.