fbpx
Home Serie A La ricerca del play titolare è conclusa: a Torino arriva Wright

La ricerca del play titolare è conclusa: a Torino arriva Wright

0

Chris wright, Varese

 

 

L’Auxilium Cus Torino ha scelto il proprio playmaker titolare per la prossima stagione: dopo aver contattato svariati giocatori per ricoprire il ruolo di leader del reparto guardie la scelta è ricaduta su Chris Wright, ex Pesaro e Varese.

L’estate dei tifosi gialloblù è stata scandita da questa quasi spasmodica attesa per l’annuncio da parte della società del playmaker titolare, che sembrava non arrivare mai.

L’identikit tracciato da Vitucci sin da inizio Luglio era quello di un play in grado di essere sia un realizzatore che un costruttore di gioco, con esperienza già maturata nel campionato italiano e Wright corrisponde perfettamente ad esso.

Ha infatti concluso la sua seconda esperienza in Serie A con oltre 11 punti (ma con percentuali al tiro non scintillanti, come dimostra il 30% dall’arco) e oltre 4 assist di media.

Le ultime ore sono state convulse: la società aveva chiuso l’accordo con un nome roboante come quello di Sebastian Telfair, scommettendo quindi su un giocatore dal talento cristallino sì (come dimostrano i dieci anni di Nba “vera”) ma che era reduce da oltre un anno di inattività.

Quando tutto sembrava pronto per l’annuncio, il giocatore ha fatto saltare il banco, chiedendo alla società, oltre alla classica Nba-escape, anche una escape per poter eventualmente liberarsi entro Gennaio e ritornare nel ricco campionato cinese.

Per la società, che era disposta a pagare al cugino di Stephon Marbury oltre 300 mila dollari d’ingaggio, questa richiesta è stata irricevibile perché avrebbe comportato troppi rischi. Ed ecco che allora si è ritornati su Chris Wright, già cercato ad inizio Agosto dopo il “gran rifiuto” di Ryan Boatright (anche lui ha preferito il campionato cinese) e quello di Mike Green.

Wright domani sosterrà le visite mediche e una volta accertata l’idoneità fisica si aggregherà al gruppo che ora sta svolgendo il ritiro e che sabato disputerà la prima amichevole, contro la Junior Casale.

Per quanto riguarda il precampionato, è stata inserita un’ulteriore amichevole, che si disputerà al Ruffini contro la Dinamo Sassari, organizzata in collaborazione con la Reale Mutua, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto del 24 Agosto.