La quarta frazione di Mavraides è da Oscar, Siena cade ancora una volta lontano dal Palaestra.Queste sono le pagelle in Countdown!
Caserta compie l’ennesima impresa battendo Siena, la salvezza è quasi aritmeticamente in tasca e al momento è disponibile una posizione in classifica con panorama “playoff”. Siena esce sconfitta ancora una volta in trasferta(6 stop consecutivo). Queste sono le pagelle in countdown!
10(+1) Come i punti realizzati da Dan Mavraides assoluto mattatore della 4 frazione. Pareva essere entrato in campo non con il piglio giusto soprattutto nel secondo quarto, ma ad un certo punto decide di cambiare marcia e per Siena sono dolori, cambio di passo, ball handling pregievole, tiro da 3, grande velocità, si toglie il vizio perfino di mandare a scuola Hackett in più di un occasione. “Catch me if u can”
9 a Jaleel Akindele. 19 punti, 7/9 ai liberi con il 77.8%, 11 rimablzi, 2 stoppate, 4 palle recuperate e perfino 1 assist. Per un 33 di valutazione. Per la serie “I numeri parlano da soli”
8 alla cornice di pubblico del Palamaggiò che da un caloroso benvenuto al neo socio di maggioranza Galimberti. In modo da fargli capire quanto questa piazza tiene al Basket anche se probabilmente un segnale forte dell’ attacamento verso la squadra gli era già stato mostrato alla conferenza stampa di presentazione. “Caserta città di basket!”
7 come i punti di David Moss. Si impegna, lotta e quello nelle file biancoverdi a crederci di più insieme a Kangur ma il bottino di punti è decisamente al di sotto delle sue medie stagionali (10.3) ed è a lui che di solito vengono affidate le preghiere quando la squadra non girà
6 come il tonfo esterno consecutivo di Siena lontano dalle mure amiche del Palaestra, non accadeva dal 95/96 quando quest’ ultimi furono addirittura 8.
5 a Viktor Sanikidze, di solito quando vede i colori bianconeri “Juvecaserta” tira di solito fuori il meglio di se, ma non è cosi stavolta. La sua prestazione è decisamente altalenante 8 punti ed un buon contributo in attacco anche con un paio di bombe dall’ arco, ma difensivamente spesso è assente e perde il confronto a rimbalzo con Akindele.
4 come la valutazione di Bobby Brown, negli occhi dei tifosi casertani erano impresse le triple che aveva messo a segno all’ andata e con cui era riuscito a sbarazzarsi dei bianconeri e le sue grandi prestazione in Eurolega. Ma al Palamaggiò pare scendere in campo il suo fratello gemello “scarso” , 0/3 dall’ arco, 2/8 da due, solo il 66.7% ai liberi è ben 4 palle perse. “Wrong twin”
3 come i minuti giocati da Sergio, Sacripanti lo mette in campo per dare un po’ di respiro ai suoi ma si rende conto subito che entrare cosi a freddo durante una partita così rovente non è semplice per nessuno e decide di richiamarlo subito dopo.
2 Le triple di Jonusas pronti e via nel primo quarto, 2 bombe(100%) per riscaldare gli infreddoliti supporter bianconeri.
1 Come l’ arbitro che in più di un occasione, precisamente nel 3 quarto ha deciso di prendere decisioni assolutamente controcorrente perfino con gli altri 2 suoi assistenti, tali indecisioni sono da correggere soprattutto quando l’aria comincerà a farsi pesante nei play-off.
0 i minuti concessi a Ress e soltanto 5 quelli concessi a Carraretto, decisamente pochi. Soprattuto quando in settimana sono state disputate 3 partite e le gambe iniziano a pesare, ma allo stesso tempo hanno pesato nelle decisioni di coach Banchi gli acciacchi dei due veterani nell’ultimo periodo.