fbpx
Home Serie A Varese: Callahan su “La Prealpina”: “La squadra col recupero di giocatori importanti si sta ritrovando sotto ogni profilo”

Varese: Callahan su “La Prealpina”: “La squadra col recupero di giocatori importanti si sta ritrovando sotto ogni profilo”

0

craig callahan, vareseCreig Callahan ha rilasciato un intervista a 360 gradi alla Prealpina, dove ha parlato della situazione positiva che sta affrontando la squadra e del suo prossimo futuro.

L’ ala grande della Pallacanestro Varese ha elogiato il suo compagno di squadra Johndre Jefferson: “Johndre sta facendo molto bene sotto tutti i punti di vista e in questo momento rappresenta una delle note liete della nostra stagione. Ci sta dando molto sotto i tabelloni, fa sentire la sua presenza a rimbalzo, fondamentale per il quale sfrutta un ottimo tempismo ed eccellenti doti atletiche e si sta dimostrando efficace anche in attacco, zona del campo in cui si sta dimostrando prontissimo nel capitalizzare al meglio le seconde opportunità”. Callahan ha poi definito le”note liete” che stanno portando Varese a conquistare vittorie e posizionamenti in classifica: “La prima, è risaputo, riguarda l’ingresso di coach Caja che è servito a ridarci ordine e precise tracce di gioco in un periodo di confusione e smarrimento. Poi, sottolineerei la crescita costante di Kristjan Kangur e il progressivo inserimento di Eyenga e Maynor ed il ritorno di Rautins ai suoi livelli. Se dovessi esprimere il tutto in un concetto direi semplicemente che la squadra col recupero di giocatori importanti si sta ritrovando sotto ogni profilo: tecnicamente, tatticamente e, soprattutto, mentalmente. A questo aggiungo che probabilmente non eravamo dei fenomeni ad inizio di stagione, ma nemmeno il gruppo inguardabile visto a cavallo tra dicembre e fine febbraio, un periodo maledetto in cui, è giusto ricordarlo, non abbiamo mai giocato alcompleto”. In vista della sfida casalinga contro l’ Enel Brindisi ha detto: “Un’avversaria di grande livello, da rispettare, ma all’andata con merito e un pizzico di fortuna vincemmo a casa loro giocando bene sulle due dimensioni e facendo canestro in continuità dall’arco. Tuttavia oggi, rispetto ad allora, siamo anche più forti sotto canestro. Quindi, se due più due fa quattro…”
Si è espresso anche sulla città di Varese e sulla gloriosa storia e passione della Pallacanestro Varese: “Fantastica città in cui tutti conoscono e amano la pallacanestro. Normale, del resto, avendo alle spalle una storia gloriosa come quella della Pallacanestro Varese. Storia fatta di passione e grandissimo orgoglio che, ci tengo a dirlo, ho studiato e approfondito”.
Conclude Creig Callahan definendo il suo futuro: “Il mio futuro, quello un po’ più lontano, sarà in Florida, dove ho messo su casa, a dieci minuti dal mare, con moglie e figli: Cael 4 anni e Chloe 1. Là mi aspetta un domani che sarà senza basket e da vivere, spero, come manager finanziario in un’azienda.”.

Fonte: “La Prealpina”