La Pasta Reggia da spettacolo,Venezia lotta per un pò ma poi è costretta ad arrendersi. Queste sono le pagelle in Countdown!
La Pasta Reggia rifila un ventello ad una Reyer svogliata e spaesata a suon di triple e di ottimi contopiedi, queste sono le pagelle in Countdown!
10 come 4+6 firmato Stephon Hannah. 4 palle recuperate con la sua difesa asfissiante e 6 assist spesso di pregevole fattura che fanno volare a schiacciare Roberts e Moore. Si fa consegnare le chiavi del’’ attacco bianconero e le usa in ogni azione al meglio delle sue possibilità. “E’1 tempo di gioco davanti a tutti”
9 come i rimbalzi di Linhart, tanto inutili quanto quello solitario di Easley. L’ala bianca Usa, al suo esordio sui parquet della serie A, illude i tifosi oro-granata (una quindicina quelli presenti al PalaMaggiò, unica vittoria dela Reyer ieri sera.) con la tripla iniziale. Ma a lungo andare non riesce a farsi coinvolgere dai compagni offensivamente. Rimandato come tutta Venezia. Luci ed Ombre
8 o meglio 85% è la percentuale degli orogranata dalla linea della carità (Vitali 6/6). I ragazzi di coach Mazzon sono precisi e freddi conquistando le loro uniche buone percentuali del match.
7 a Chris Roberts, difende, realizza da 3, vola schiacciando all’ indietro e recupera preziosi rimbalzi. Mette a referto 15 punti, con un dolcissimo ¾ dall’ arco. Mani educate per lui.
6 e 5, 65 sono i (pochi) punti messi a referto dell’ attacco lagunare che dovrà rivedere i propri schemi offensivi e le proprie percentuali realizzative per mettersi alle spalle già dalla prossima giornata questa pesante sconfitta
5 come i minuti di Magro. Il lungo padovano agli ultimi Europei veniva preso in giro per il solo minuto di media di utilizzo agli Europei, tanto da diventare un tormentone sul web. Nei 5 minuti sul parquet gioca bene, dannandosi l’anima per difendere sulle scorribande bianco-nere. Ma Mazzon decide di lasciarlo in panchina per quasi tutto l’incontro, nonostante Easley sia costantemente in ritardo su Moore. “Più spazio per lui”
4 come l’ ottimo 40.9 della Pasta Reggia dall’ arco. Mordente fa 1/2, Roberts addirittura 3/4. Scott ed Hannah si fanno trovare pronti quando ci sono da infilare le triple decisive dell’incontro spezzando il fiato alla Reyer.
3 Falli antisportivi e 4 Tecnici sembrano davvero essere un esagerazione per quella che par essere stata una partita decisamente tranquilla.
2 ed 1, ovvero 21 come la valutazione di Cameron Moore apparso un vero e proprio centro navigato del nostro campionato seppur essendo solo del ’90. Difende alla perfezione e si fa trovare sempre pronto all’ appuntamento con gli splendidi assist firmati “Hannah”. Chiude con 7 rimbalzi, un ottimo 7/9 da 2 per un 21 di valutazione. “Buona la prima”.
1 due volte come gli 11 punti di Andre Smith al suo ritorno al PalaMaggiò da avversario. Lotta sotto canestro come un guerriero, cerca di prendere in mano la squadra ma ahilui è una lotta contro i mulini a vento. 11 punti, 10 rimbalzi per 18 di valutazione. Gladiatore
0 come l’efficienza offensiva di Donell Taylor. 8 punti e solo 2/ 12 al tiro. Serata completamente negativa al tiro per uno come lui; pensare che soltanto l’anno scorso al PalaMaggiò aveva messo a referto qui con la Reggiana 18 punti… -5 di valutazione parla chiaro.
Clicca qui per rileggere la cronaca!
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata