Esordio con il botto in casa Brescia per Maurizio Buscaglia che vede i suoi uomini sfiorare quota 100 e siglare una vittoria importantissima.
La decima giornata si apre con l’anticipo di Lba che vede impegnate Germani Brescia e Fortitudo Bologna. Alla guida dei padroni di casa esordisce il neo allenatore Maurizio Buscaglia, mentre sulla panchina avversaria, Meo Sacchetti affronta la prova decisiva. Entrambe le squadre, rispettivamente penultima e ultima in classifica, sono in cerca di punti per risalire la china e ritrovare fiducia.
Nonostante un inizio di partita equilibrato, il match non è mai messo in discussione con Brescia che guida e Fortitudo che rincorre. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti di 3.
Secondo quarto dominato da Brescia grazie anche ad una quasi inesistente difesa bolognese. La Fortitudo soffre molto in fase offensiva, complice anche una buona dose di sfortuna e svariate palle perse. Buscaglia e i suoi si affacciano, così, alla seconda metà di gara con un tesoretto di 11 punti.
Quando Brescia corre, prende ritmo e riesce a fare bene. Ma la stessa cosa accade quando a farlo è la Effe che infatti apre il terzo quarto con Saunders che guida il tentativo di rimonta e la Germani sembra spegnere la luce. Nonostante le palle perse (18) dai padroni di casa, alla fine sono proprio loro a spuntarla chiudendo il quarto con il massimo vantaggio (+14) grazie a due triple infilate da Kalinoski sullo scadere del tempo.
L’ultima fase si apre con un parziale di 10-0 per gli ospiti, ma gli uomini di Buscaglia mantengono il controllo della partita e, con il miglior Crawford visto finora (24 punti), chiudono il match con un punteggio di 99-85.
Migliori marcatori di Brescia: Crawford 24 e Chery 14.
Migliori marcatori di Bologna: Happ 21 e Saunders 20.