La LBA prova a riavere il pubblico dalle semifinali Playoff
La LBA Legabasket Serie A si è ufficialmente mossa per richiedere la presenza del pubblico nei playoff.
Secondo il quotidiano varesino La Prealpina, sarebbe stata chiesta un’udienza al Ministero della Salute di Roberto Speranza con la LBA che sta provando a far tornare il pubblico al palazzo in vista delle semifinali al via il 22 maggio.
Infatti è andato a vuoto il tentativo di riportare il pubblico già dai Quarti, quindi la speranza è di avere il pubblico in occasione delle semifinali ripetendo il copione della SuperCoppa Italiana quando per la finale di settembre alla Virtus Segafredo Arena c’erano 2.000 spettatori (25% della capienza) con gli stessi protocolli di allora (distanziamento, mascherina e numero ridotto).
Eventualmente sarebbero integrati col “green pass” che è stato previsto dal Governo per i prossimi eventi sportivi aperti al pubblico, ovvero Internazionali d’Italia di tennis e finale di Coppa Italia di calcio. Quindi, accesso, in caso di permesso da parte del Governo, per chi è vaccinato o chi esibirà un tampone nelle 48 ore precedenti all’evento con accesso in modalità distanziata e con mascherina.
Dall’1 giugno ci sarà comunque la possibilità di riavere il pubblico anche nei palazzetti dello sport ma con una capienza di sole 500 persone.