La Pasta Reggia Caserta, sarà impegnata in una delicata trasferta, domani sera alle ore 19.00 presso il PalaRuffini, dove incontrerà la Fiat Torino, dell’ex GM Marco Atripaldi. Entrambe le squadre si presentano al match con qualche problema di infortuni.
QUI TORINO – La Fiat Torino arriva al match contro la terza forza del campionato, abbastanza incerottata visti gli infortuni in fase di recupero dei suoi playmaker, infortunatisi tutti e 3 nello stesso periodo. Le parole di coach Frank Vitucci riguardo la situazione infortuni in casa Torino: “E’ una situazione inedita, perchè tre infortuni nello stesso ruolo non li avevo mai dovuti affrontare in carriera. Stiamo lavorando per il recupero e vedremo in dirittura di settimana cosa riusciremo a fare. Una cosa è certa, ovvero l’impegno che tutti metteremo sul parquet per soddisfare il nostro pubblico sarà massimo. Siamo i primi, come spesso si grida dagli spalti a volere questa vittoria e ciò accade sempre quando scendiamo sul terreno di gioco”. Riguardo il match e l’avversario coach Vitucci è ben conscio del potenziale offensivo dei singoli e della compattezza di squadra mostrata sino ad ora dalla Juvecaserta: “Caserta è certo la sorpresa di questa prima sezione della serie A, essendo andata decisamente oltre le attese della vigilia, presumo anche le sue. Ha tardato a fare la squadra e forse questo è stato un bene perchè ha preso diversi giocatori d’esperienza che erano rimasti liberi sul mercato e ne hanno alzato il livello tecnico. In più ha tenuto tre componenti del roster dello scorso anno che conoscevano i meccanismi nostrani. Dal mix ne è scaturita una formazione compatta, solida e ben allenata. Diverse anche le individualità di spicco, vedi Edgar Sosa ma non solo. Cito Putney, Cinciarini e Gaddefords. Compagine dunque da affrontare con tantissima attenzione, concentrazione a mille dal primo all’ultimo minuto. In più Caserta è in fiducia per il percorso fino ad ora compiuto e per questo ancora più pericolosa”.
QUI CASERTA – La Juvecaserta è carica e pronta alla sfida del PalaRuffini. Una vittoria nel capoluogo Piemontese, regalerebbe agli uomini di coach Sandro Dell’Agnello l’approdo alle Final Eight di Rimini. Purtroppo la Pasta Reggia Caserta, dovrá fare a meno della sua guardia Bostic. Gli esami strumentali cui è stato sottoposto durante la settimana, hanno evidenziato un lieve problema muscolare e pertanto, non è partito per la trasferta di Torino. Coach Dell’Agnello non nasconde le difficoltà di una gara contro una squadra ricca di talento e molto esperta. Ecco le sue parole:”Hanno un giocatore come White che è uno scorer assoluto, ma non dimentichiamo che intorno a lui ci sono altri giocatori con tanti punti nelle mani che fanno di Torino una squadra con una pericolosità offensiva molto diffusa. Sarà, perciò una partita dove i piccoli particolari potranno fare la differenza, dove l’attenzione soprattutto difensiva potrà far indirizzare in un certo modo l’incontro. Noi vogliamo fare un altro passettino in avanti nel nostro gioco. Dobbiamo essere contentissimi di dove siamo ma mai soddisfatti di quello che facciamo. Ed è con questa convinzione che andiamo a Torino a giocarci le nostre carte, consci delle difficoltà che incontreremo ma coscienti anche che in trasferta riusciamo sempre a fare partite di grande personalità e sostanza”.
La chiave tattica – Molto interessante sarà lo scontro sotto le plance, che vede contrapposti il talento puro di DJ White e la fisicità di Jamil Wilson per la Fiat Torino contro la solidità di Mitchel Watt e l’atletismo di Raphial Putney per la Pasta Reggia Caserta.