La Grissin Bon si gode Chikoko, Eric e Pullen non bastano all’Enel: Reggio Emilia-Brindisi in countdown!
Reggio Emilia nell’ultima giornata di campionato supera Brindisi per 67-63 e chiude la regular season al terzo posto in classifica. La formazione ospite, già certa della sesta posizione in graduatoria, è stata capace di condurre il match per più di 30’ crollando solamente nel finale. Riviviamo la gara con il nostro consueto COUNTDOWN.
10 come i punti e i rimbalzi di Vitalis Chikoko: doppia doppia da applausi per il zimbabwese che gioca 25’ di sostanza, vista l’assenza di Darjus Lavrinovic, ed è protagonista sotto canestro.
9 come i rimbalzi di James Mays: il pivot naturalizzato centroafricano in difesa concede pochissimi spazi ai lunghi biancorossi, ma quando tornerà al PalaBigi dalle sue parti stazionerà un certo Darjus Lavrinovic…
8 come i tiri tentati da Amedeo Della Valle: l’ex Ohio State si costruisce otto opportunità di andare a canestro ma non è la sua serata né dall’arco (0/4) né in appoggio (1/4); ai playoff servirà calibrare meglio la precisione.
7 come i falli subiti da Andrea Cinciarini: il capitano biancorosso non è preciso al tiro, ma trova 5 assist e con le sue continue penetrazioni in area manda in bonus la difesa ospite più di una volta.
6 come i contropiedi reggiani: la difesa con pressing alto impartita da coach Menetti dà tutti i suoi frutti in una giornata in cui le percentuali dall’arco non sorridono alla Pallacanestro Reggiana.
5 come le palle perse da Drake Diener: l’ex MVP del campionato gioca una gara abulica per tre quarti ma nell’ultimo parziale sfodera dal cilindro la tripla del primo sorpasso al 32’ (50-48) e al 38’ trova un’altra ‘bomba’ che stoppa sul nascere la rimonta dell’Enel.
4 come le sconfitte di Brindisi nelle ultime cinque giornate: la squadra di coach Bucchi ha chiuso la regular season in netto calo, ma ora è pronta ripartire daccapo nei quarti di finale playoff.
3 come i confronti diretti ancora in programma (sicuri) fra Reggio Emilia e Brindisi: a gennaio Cinciarini e compagni impartirono una vera e propria lezione di basket al PalaPentassuglia mentre ieri la vittoria è arrivata solamente negli ultimi minuti. Fra otto giorni comincia la serie playoff al meglio delle cinque gare: la musica cambierà?
2 come le schiacciate di Michael Eric: il centro nigeriano è il top scorer della serata brindisina in quel di Reggio Emilia con 18 punti (56% dal campo), bravo a conquistare 9 liberi e a sbagliarne solamente uno.
1 come l’ 1/5 da due di Jacob Pullen: l’ex Barça non è preciso dal perimetro ma è una sentenza dai 6.75m (4/7), risultando il secondo miglior marcatore biancazzurro con 17 punti.
0 come i punti di Demonte Harper in 20′: la guardia originaria di Nashville trova un ampio minutaggio vista l’assenza di Denmon, ma non incide minimamente sul parquet. Ai playoff ci sarà bisogno anche dei suoi punti.
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata