fbpx
Home Serie A La Granarolo Bologna torna al successo, Pesaro si impegna ma non basta

La Granarolo Bologna torna al successo, Pesaro si impegna ma non basta

0

Virtus Vittoria

La Granarolo Bologna torna alla vittoria sconfiggendo la VL Pesaro, in una partita bruttina, utile solo per i due punti in palio.

Nonostante la diversa caratura delle squadre in campo, la squadra marchigiana, priva di Pecile, è riuscita a rimanere in partita un tempo, senza però mai dare l’impressione di poter vincere. Per la Virtus bene i due punti e poco altro, visto anche il gioco espresso non certo spumeggiante.
Prima partita della stagione non in doppia cifra per Walsh che si ferma a 7 punti, tirando male da 3 (0/6) ma aggiunge 7 rimbalzi, 5 assist e 3 recuperi. Miglior marcatore Hardy, con 22 punti e ritorno al canestro per Ware, che chiude con un onesto 2/6 da dietro l’arco. Per Pesaro solita prova eccezionale di Anosike, autore di una doppia doppia da 23 punti e 12 rimbalzi per 42 di valutazione.
La cronaca. Sorprese nel quintetto Granarolo, con coach Bechi che sceglie Imbrò e Walsh al posto di Ware e Gaddefors, decisamente appannati nelle ultime uscite. La mossa sembra pagare subito, con la squadra che riesce a segnare ben 25 punti, grazie ad un Walsh da play aggiunto, capace di smazzare ai compagni ben 3 assist nel solo primo quarto. La VL rimane a contatto i primi 9 minuti di partita, prima di subire un 10-2 di parziale che indirizza la partita.
Un secondo quarto di rara bruttezza termina 10-11 per gli ospiti, che riescono ad inceppare l’attacco virtussino, troppo legato a soluzioni personali. Difficile trovare qualche spunto di riflessione in una simile situazione. All’intervallo la Granarolo è comunque avanti 35-29.
Dopo la pausa lunga, si scatena prima Jerome Jordan, poi è il turno di Hardy che con 9 punti ipoteca la partita. Pesaro fa fatica a reagire e scivola fino al -14, quando l’unica tripla di Gaddefors suggella il terzo periodo sul 61-47. Game, set e match per la Granarolo, con Pesaro che non riuscirà a rientrare oltre il -8, facendo vivere un finale tranquillo agli oltre 5000 tifosi delle VuNere sugli spalti. All’ultima sirena il tabellone recita 75-65 per i padroni di casa.