Dopo la vittoria di domenica scorsa contro Capo d’Orlando, la Granarolo Bologna proverà a regalare un’altra gioia ai propri tifosi, cercando i due punti contro la Pasta Reggia Caserta. Di contro, la squadra di Lele Molin sembra aver superato il periodo più buio per quanto riguarda gli infortuni ed è alla caccia della prima vittoria stagionale.
Qui Bologna
Partita a due facce quella di settimana scorsa tra la Granarolo e l’Upea, con la squadra di Valli che ha gestito bene la partita per oltre 35′, prima di rischiare una rimonta che avrebbe saputo molto di beffa. La squadra è giovane e questi blackout sono da tenere in conto, ma potrebbero presentare un conto piuttosto salato a fine stagione. Una settimana di lavoro tranquilla in casa Virtus, anche se ci sarà un’assenza: la voce di Gigi Terrieri. Lo speaker, dopo oltre 40 anni, ha dato le dimissioni lasciando un vuoto difficilmente colmabile nei cuori dei tifosi bianconeri.
Qui Caserta
Situazione infortuni in leggero miglioramento in casa Pasta Reggia, con Young che dopo la buona prova di domenica scosa sembra recuperato, anche se non al top della forma. Ne avrà ancora per un po’ invece Michele Vitali, la cui assenza si fa notare sopratutto dietro. Lele Molin lo sa bene, ma preferisce concentrarsi più sul gruppo che sui singoli, ma sopratutto vuole iniziare a pensare agli avversari: “Dobbiamo andare a Bologna con la consapevolezza di sapere chi andiamo ad incontrare. Quella felsinea non è più la squadra di una volta, ma è una formazione che ha vestito la tuta da operai e sa che per loro ogni partita sarà una battaglia. Troveremo una squadra affamata e, nell’affrontarli, dobbiamo essere consapevoli di questo.”
La chiave tattica
Sicuramente la difesa, con entrambe le squadre che punteranno a far fare un punto in meno agli avversari. Anche se con un Sam Young in condizione accettabile, ci sarà qualche grattacapo in più per la Granarolo. La squadra di Valli viceversa dovrà cercare di coinvolgere di più i lunghi nell’attacco, visto che spesso e volentieri i punti arrivano dagli esterni, con un Simone Fontecchio sugli scudi. Proprio il giocatore del ’95 è chiamato a replicare le due buone prove in queste prime uscite visto che sta viaggiando a 13 punti di media, con il 58% da 2 e il 44.4% da 3.
Palla a due alle 18.15 di domenica, con designati i signori Enrico Sabetta di Termoli, Mark Bartoli di Trieste e Denis Quarta di Rivalta di Torino. Diretta su Teleluna 2.