fbpx
Home Serie A L’Upea Capo d’Orlando ospita Milano in una sfida che ha poco da dire per entrambe.

L’Upea Capo d’Orlando ospita Milano in una sfida che ha poco da dire per entrambe.

0

marshon brooks, milano

Qui Capo – dopo aver ottenuto la salvezza, l’Upea può incominciare a pensare alla prossima stagione, godendosi le ultime 4 partite della stagione. Quello contro Milano sarà ‪#‎thegame‬, una festa per tutti i tifosi dell’Orlandina che hanno esaurito il PalaFantozzi. In settimana è stato salutato Archie, volato in Belgio. Potrebbe dunque trovare spazio Sulejmanovic, ala grande arrivata dal Barcellona. Tra gli assenti Basile, che però potrebbe andare a referto in panchina.
Così coach Griccioli presenta la sfida: “Contro Milano sarà una grande festa che vorremmo onorare con una gara da Orlandina davanti al nostro pubblico Milano è una delle squadre più importanti d’Europa e tra le più forti in Italia. Ci aspettiamo tanta gente com’è giusto che sia, metteremo cuore e energia, dovremo tirare fuori risorse anche oltre la tecnica e la tattica. Dovremo fare una partita per rispetto dei tifosi, le motivazioni non mancheranno avendo davanti i campioni di Milano. Siamo soddisfatti per esserci salvati con così largo anticipo grazie agli sforzi di tutto lo staff, soprattutto i fisioterapisti, ma non sono sazio. Io ho voglia di giocarmi tutte e 4 le gare rimanenti”.
 
Qui Milano – Dopo la batosta nel derby, l’EA7 può iniziare il periodo di preparazione ai playoff, magari concedendo qualche turno di riposo ai giocatori più spremuti, come Samuels.
Così coach Banchi: “La gara di Capo d’Orlando ci oppone una formazione che ha meritatamente raggiunto la salvezza con largo anticipo e che vorrà sfruttare l’occasione del ritorno sul proprio parquet, dopo la squalifica, per regalare ai propri tifosi una prestazione di alto profilo come del resto è accaduto spesso in questa stagione. Pur costretti a rinunciare ad alcuni giocatori ancora infortunati dovremo sfruttare questa gara per dimostrarci attenti ed aggressivi e difenderci dalle insidie che l’Upea certamente presenterà”.
 
La chiave tattica – Sarà importante vedere quali giocatori saranno disponibili per Milano, visto che la sola assenza di Hackett ha fatto emergere tutti i problemi nel gestire i tempi dell’attacco milanese. Di contro Capo può giocare con la testa sgombra per divertirsi e far divertire.
 
Palla a due alle 20.30, con diretta RaiSport
 
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata