fbpx
Home Serie A L’Orlandina presenterà il ricorso contro le due giornate di squalifica del PalaFantozzi

L’Orlandina presenterà il ricorso contro le due giornate di squalifica del PalaFantozzi

0

Hunt,Orlandina

Le grandi polemiche per il rovente finale di partita del match tra l’Upea Capo d’Orlando e la Victoria Libertas Pesaro non sono ancora finite. Gli strascichi infatti son ancora lunghi dal terminare la propria corsa e tra video e recriminazioni, il focus si sposta sulle decisioni del Giudice Sportivo. 

Le due giornate di squalifica al PalaFantozzi non sono scese giù nell’ambiente siciliano. Lo ha annunciato ieri sera il presidente Enzo Sindoni, ospite nella trasmissione Terzo Tempo su Antenna del Mediterraneo. «Abbiamo tutti i motivi per chiedere la revisione delle sanzioni che ci sono state inflitte, ritenendo la squalifica esagerata. Mi auguro di giocare in casa le prossime due partite». La squalifica è giunta “perchè, al termine della gara, più persone invadevano il campo di gioco con intenti aggressivi, fatto che non degenerava per l’intervento del servizio d’ordine; perchè in tribuna il responsabile degli arbitri di Serie A, sig. Fabio Facchini, veniva colpito da sputi e da due calci ad una gamba” secondo quanto riportato dal provvedimento disciplinare emanato dalla FIP.

Una questione dunque ancora tutta da risolvere con l’Orlandina a sperare che attraverso la diffusione di alcune immagini riprese dall’interno del palazzetto si possa sconfessare quanto riportato sul referto dalla terna arbitrale.