fbpx
Home Serie A L’Olimpia batte Pesaro, ma manca un tifoso: andiamo a scoprire chi nel nostro Countdown

L’Olimpia batte Pesaro, ma manca un tifoso: andiamo a scoprire chi nel nostro Countdown

0

marshon brooks, milano

L’EA7 vince con scioltezza contro Pesaro e si prepara nel migliore dei modi alla sfida decisiva per l’EL contro il Bayern. La VL non deve certo vincere queste partite, ma può sfruttarle per lavorare sui suoi giovani giocatori. Rivediamo la partita nel nostro countdown.

 

Qui la nostra gallery del match. 

10 mila e oltre gli spettatori della gara, un ottimo risultato calcolando l’appeal dell’incontro. Che poi fossero mini abbonamenti, biglietti ridotti, ecc a noi non interessa: questo è il pubblico che merita sempre il basket!

9 all’alley-oop tra Gentile e Brooks, che improvvisamente illumina la partita. Il Capitano è rientrato per 20′ giocando in punta di piedi. Ci aspettiamo qualcosa di meglio mercoledì.

8 la valutazione totale di Pesaro nei quarti pari, un numero da brividi. Peccato perché dopo i primi 10′ sembrava che la resistenza della Consultinvest potesse durare un po’ di più.

7 su 7 i liberi realizzati da MarShon Brooks, che aldilà dei problemi al tiro (5/15) realizza una partita a tutto tondo con 6 rimbalzi, 4 assist e 2 recuperate.

6 i canestri realizzati da un preciso Joe Ragland. Il play di Milano ha dimostrato di essere difficilmente contrastabile in Italia.

5 i falli subiti di un propositivo Nicolò Basile, il play classe ’95 ha offerto una buona prova, realizzando anche 6 punti. Migliore dei suoi (tra quelli che hanno giocato almeno 3′) per plus/minus con -8.

4 i rimbalzi offensivi di Juvonte Reddic, uno per quarto. Il lungo della VL non ha demeritato sotto i tabelloni, ma la strada da fare è ancora lunga.

3 le stoppate di Shawn James, il centro di Milano non è ancora al top ma sotto i tabelloni continua a dire la sua. Per lui anche 6 punti e 8 rimbalzi.

2 i minuti che ha dovuto aspettare sul cubo del cambio Angelo Gigli, il lungo romano ha finalmente trovato spazio sul parquet. Il pubblico gli ha riservato una grande ovazione, bentornato Angelone!

1 il tifoso che ci aspettavamo e che invece non c’era: Franco del Moro. Di solito è sempre al seguito della sua Pesaro a Milano, ma ieri il suo seggiolino è rimasto vuoto.

0 i punti di  Carlo Fumagalli, unico dell’EA7 a non sporcare il referto. Il giocatore delle giovanili non ha neanche provato a tirare, nonostante l’insistenza di coach Banchi.