fbpx
Home Serie A L’Enel vola a Reggio per ribaltare il fattore campo

L’Enel vola a Reggio per ribaltare il fattore campo

0

Elston Turner Brindisi

Il PalaBigi è pronto ad accogliere il quarto di finale tra Grissin Bon e Enel Brindisi, in una serie in cui le difese saranno protagoniste.

 

Qui Reggio Emilia – La squadra reggiana ha passato una lunga stagione ad aspettare notizie positive dall’infermeria e anche per i playoff continua questo trend negativo. Sia Silins che Cervi non sono al meglio della condizione, ma daranno il loro importante contributo. Il PalaBigi per l’occasione sarà all-white e il supporto del pubblico non può che fare la differenza. Andrea Cinciarini, con 8 minuti giocati, supererà Jent nella classifica dei playoff, raggiungendo il primo posto.

Qui Brindisi – L’Enel non arriva al meglio in questi playoff, sia perché la squadra è sembrata un po’ scarica nelle ultime uscite, sia perché la società si aspettava di più in termini di vendite al botteghino. L’innesto cercato non è arrivato, anche perché i soldi in cassa sono pochi e per riaccendere l’entusiasmo servirebbe una vittoria a Reggio, per respirare profumo d’impresa.

La chiave tattica – Due squadre che fanno della difesa il loro credo e la sfida zero dell’ultima di campionato è lì a dimostrarlo. Avrà la meglio chi riuscirà ad andare oltre i propri limiti offensivi. Reggio ha perso solo una partita in casa quest’anno ed espugnare il PalaBigi non sarà impresa facile per nessuno. Il ritorno di Lavrinovic ha dato una dimensione diversa diversa alla Grissin Bon e il killer instinct di Kaukenas ha pochi eguali in Serie A. Coach Bucchi deve prepare la squadra a difendersi dalla minaccia lituana, dando sempre un occhio all’atletismo di Polonara, che però trovare pane per i suoi denti con James. Molte delle speranze della Stella del Sud passerano per il talento di Pullen, chiamato agli straordinari viste le non perfette condizioni di Denmon. Anche i vari Turner, Harper e Zerini dovranno dare il loro contributo, visto che giocando ogni due giorni coach Bucchi non potrà spremere troppo i titolari.

Palla a due alle 20.45.