fbpx
Home Serie A L’EA7 Milano vuole continuare la scalata ospitando Cremona nell’insolita cornice de PalaDesio

L’EA7 Milano vuole continuare la scalata ospitando Cremona nell’insolita cornice de PalaDesio

0

 

Sicuramente il derby lombardo meno sentito quello tra EA7 e Vanoli, che vedrà il suo svolgimento al PalaDesio a causa del Forum

occupato, ma che arriva in un momento importante per i milanesi. L’Olimpia vuole continuare la scalata in classifica, che ora la vede al quarto posto a pari punti con le rivali di Siena e Cantù, e con Cremona ha ‘occasione di allungare a 3 la striscia di vittorie consecutive dopo quelle con Siena e Venezia ai supplementari. Simbolo di questo buon momento è sicuramente Alessandro Gentile, reduce da due ottime prestazioni per un totale di 45 punti. Il giovanissimo giocatore di Milano vive finalmente un momento di ottima forma fisica dopo una stagione travagliata dagli infortuni e, con il posto in quintetto ormai fisso(complici altre assenze), sembra ormai aver ritrovato grande fiducia in se stesso e nel suo tiro. Anche questa settimana ci saranno assenze per la squadra di Scariolo, infatti mancherà David Chiotti che si deve operare per un parziale distaccamento della retina dovuto a uno scontro di gioco avvenuto nella sfida con Venezia, 40 giorni di stop per lui. Molto probabile anche l’assenza di Keith Langford che è diventato papà per la prima volta ed è quindi volato negli USA per unirsi alla famiglia, dovrebbe invece essere disponibile Malik Hairston che aveva saltato la sfida di Venezia per gli ormai abituali problemi alla schiena.

 

Nella Vanoli Cremona invece ha appena lasciato la squadra il deludente Huff, con destinazione Capo d’Orlando ma l’uomo del momento è sicuramente il grande ex Luca Vitali che nelle ultime giornate sta viaggiando a 15 punti e 7 assist di media tornando a far vedere quel talento per troppo tempo rimasto nascosto e guadagnandosi il posto in quintetto. La Vanoli vive un discreto momento e vanta ben 6 punti di vantaggio sulla zona salvezza e proprio di recente è riuscita a mettere in grande difficoltà squadre come Roma e Cantù pur uscendone sconfitta, sicuramente gli uomini di Gresta sapranno dare filo da torcere all’EA7 nonostante la partita dell’andata fu a senso unico in favore dei milanesi. Il resto del quintetto è formato dalle guardie Harris e Jackson che vantano rispettivamente 17 e 14 punti di media che li rende gli uomini più pericolosi insieme all’ala Peric. In mezzo al pitturato invece troviamo Stipanovic che avrà il difficile compito di limitare Bourousis.tra quelli In grado di entrare dalla panchina e dare una scossa alla partita sicuramente c’è Johnson e Chase che vantano ottime percentuali dal campo.

 

Milano invece molto probabilmente si presenterà col quintetto formato da Green-Gentile-Hairston-Melli-Bourousis con il greco Fotsis uscente dalla panchina per rendersi pericoloso dall’arco come avvenuto settimana scorsa. Ci si aspettano conferme anche da Bremer che bene è apparso a Venezia anche se giocando maggiormente da guardia accanto a Green che servendolo bene ha innescato il suo tiro dalla distanza. Vista l’assenza di Chiotti è probabile un maggior impiego di Radosevic che avrà quindi l’opportunità di fare bene e di dimostrare che può dare tanto a questa squadra. Da non dimenticare la presenza di Basile il quale sembra aver ritrovato almeno in parte la mano dall’arco anche se la forma fisica non appare ancora delle migliori.

 

Appuntamento al PalaDesio per le 20.30, diretta locale su Studio 1.