fbpx
Home Serie A L’Aquila Trento si prepara per un precampioanto di livello europeo

L’Aquila Trento si prepara per un precampioanto di livello europeo

0

Coach BuscagliaComincerà il 18 agosto il precampionato dell’Aquila Trento, che vedrà impegnata la squadra in 8 test amichevoli prima di iniziare ufficialmente il campionato il 2 ottobre. La squadra di Maurizio Buscaglia affronterà meno partite in pre-season rispetto allo scorso anno, ma saranno tutte di un livello superiore. Si parte già giovedì 25 agosto contro il Bayern Monaco, in quella che sarà più che altro una sgambata vista il livello di preparazione delle due squadre. Il 2 e il 3 settembre ci sarà il “Torneo dei consorzi” con Pesaro, Siena e Varese, proprio nella città lombarda. Con il memorial Gianni Brusinelli si apriranno anche le porte del PalaTrento, con un torneo di assoluto livello vista la presenza del Brose Basket Bamberg, l’EA7 Emporio Armani Milano e l’Olimpia Lubjana. Per continuare a respirare aria d’Europa, il weekend del 17-18 settembre la squadra di Buscaglia volerà in Germania, a Bayreuth, per affrontare i padroni di casa, ancora il Brose e il Ludwigsburg. Ultimo appuntamento il 24 settembre a Cantù per il Trofeo “Fabio e Simo”.

Di seguito gli appuntamenti del precampionato bianconero in sintesi:

Giovedì 18 agosto – Trento: primo allenamento
Giovedì 25 agosto – Riva del Garda: Bayern Monaco-Dolomiti Energia
Venerdì 2 settembre – Varese: semifinale Torneo dei Consorzi (Varese, Pesaro, Siena, Dolomiti Energia)
Sabato 3 settembre – Varese: finale Torneo dei Consorzi (Varese, Pesaro, Siena, Dolomiti Energia)
Sabato 10 settembre – Trento: semifinale Memorial Gianni Brusinelli (Dolomiti Energia, Olimpija Ljubljana, EA7 Milano, Bamberg)
Domenica 11 settembre – Trento: finale Memorial Gianni Brusinelli (Dolomiti Energia, Olimpija Ljubljana, EA7 Milano, Bamberg)
Sabato 17 settembre – Bayreuth: semifinale torneo (Bayreuth, Bamberg, Ludwigsburg, Dolomiti Energia)
Domenica 18 settembre – Bayreuth: finale torneo (Bayreuth, Bamberg, Ludwigsburg, Dolomiti Energia)
Sabato 24 settembre – Torneo “Fabio e Simo”: Cantù-Dolomiti Energia Trentino