Partenze: Dopo le trattative sull’asse Caserta-Cantù che hanno visto intraprendere il percorso verso la terra brianzola prima coach Sacripanti e poi di Stefano Gentile, pochi giorni fa è stato invece il turno di Jelovac, infatti il suo procuratore via tweet ha spiegato che l’ala serba non proseguirà l’anno prossimo la sua avventura a Caserta avendo infatti esercitato l’opzione per uscire dal contratto biennale prima che questa scadesse: possibile un futuro in Spagna per lui. Ieri infine l’ultima partenza attesa è stata quella di Giuliano Maresca, conteso tra Barcellona e Napoli. Alla fine l’ex capitano bianconero ha scelto di intraprendere la strada che lo porterà a vestire la maglia dei siciliani per le prossime due stagioni.
Riconferme: Marco Mordente resterà a Caserta per altri 2 anni. Colui che secondo radio-mercato sarebbe stato quello più difficile da convincere a rimanere, e colui il quale fino a 2 anni fa non godeva di una grande simpatia in quel di Pezza delle Noci, resterà in bianconero e la Juve potrà contare nel ripartire sulle sue qualità e sul suo carisma all’interno dello spogliatoio. Per quanto riguarda Michelori invece, all’inizio pareva apparentemente una formalità il suo rinnovo, ma è notizia fresca di ieri il suo possibile allontanamento: ballerebbero alcuni migliaia di euro tra domanda ed offerta e non è detto che si riuscirà a trovare un’intesa tra società e giocatore. Infine è attesa per oggi, o al massimo nei prossimi giorni, la risposta di Nando Gentile riguardo la carica di presidenza onoraria e direzione del progetto Juvecaserta Accademy offerte dal n.1 bianconero Iavazzi.
Mercato in entrata: dopo aver preso Roberts, guardia texana con buona esperienza in D-league tra Idaho Stampede, Frisco Texas e Fuerza Regia Monterrey con buone percentuali sia al tiro da 2 che da 3, Atripaldi continua a lavorare per regalare a Molin altri tasselli per completare il roster. Michele Vitali, messosi in luce l’ anno scorso con i Biancoblu Bologna nel campionato di Legadue, potrebbe essere un buon pezzo di made in Italy da regalare a Molin ma per portarlo a Caserta ci sarebbe da battere la concorrenza di Pesaro. Infine è dell’ultima ora il nome di JuaJuan Johnson 24 anni, 208 cm per 98 kg, cresciuto a Purdue University, ventisettesima scelta assoluta nel Draft del 2011, scelto dai Nets e poi girato subito ai Celtics, dove ha disputato 36 partite alla media di 3.2 punti e 1.6 rimbalzi a partita. Nella stagione appena conclusa è stato in D-League, prima nei Fort Wayne Mad Ants, poi negli Idaho Stampede.