Nell’ 11esima giornata di Serie A Beko va in scena al PalaPentassuglia di Brindisi lo scontro tra Enel Brindisi – Juve Caserta dove il Prefetto ha ritenuto opportuno vietare la trasferta ai tifosi casertani a causa di scontri avvenuti tra le tifoserie due stagioni fa.
SPONDA CASERTA: Dopo la vittoria in overtime di settimana scorsa contro Cantù e con il ragazzo di Princeton neo-arrivato in casa Juve, Dan Mavraides che sicuramente debutterà domenica, Caserta parte alla volta della Puglia con la voglia di giocarsi il tutto per tutto, e senza alcun timore. Infatti dopo la vittoria in quel di Pesaro, la Juve ha rimosso lo 0 dalla casella “partite vinte in trasferta” e ha preso consapevolezza di potersela giocare non soltanto presso le mura amiche del Palamaggiò. I ragazzi di coach Sacripanti si presenteranno a Brindisi guidati dall’ instancabile truppa italiana, capitanata da Maresca, da uno Stefano Gentile sempre più giovane Leader di questa squadra, e da un Marco Mordente rinvigorito che in settimana affermava :”Dopo una vittoria del genere è giusto parlare apertamente. E’ da un mese che vorrei dire una cosa , e questo mi sembra il momento giusto: Se io gioco in questa maniera ,se mi diverto, se faccio bene sul campo è merito anche e soprattutto di Pino. E’ merito suo, della fiducia e della voglia che fin dal primo giorno mi fanno spingere oltre i limiti e mi danno forza, erano tanto anni che non giocavo e non mi divertivo così”. Oltre che su di loro, la Juve potrà contare sulla solita certezza Akindele (12.4 punti di media, e 8.6 rimbalzi per il nigeriano) e con il tiratore Jelovac che si potrebbe accendere in qualsiasi momento della partita e ripetere le buone prestazioni offerte nelle settimane scorse.SPONDA BRINDISI: L’ Enel arriva allo scontro di domenica dopo la vittoria siglata Gibson con la bomba da “casa sua” in quel di Reggio Emilia, campo complicato da espugnare che proietta Brindisi verso altri obiettivi che potrebbero andare oltre una tranquilla salvezza con qualche giornata d’ anticipo. La squadra di coach Piero Bucchi ritorna davanti al proprio pubblico decisamente intenzionata a vincere e con l’ obiettivo di ritornare a vincere 2 partite consecutive, dopo lo stop in quel di Avellino risalente a 2 settimane fa. La squadra brindisina potrà contare sulle proprie certezze, partendo in cabina di regia da Jonathan Gibson, il ragazzo di New Mexico State viaggia infatti a 18.9 punti di media , con un Robinson apparso decisamente in palla nella partita di Reggio autore di 20 punti con un buon 19 di valutazione, e con uno Scottie Reynolds capace di dispensare 4.4 assist di media a partita e con buoni punti nelle mani.
Brindisi si affiderà soprattutto ai suoi alti ritmi e al suo atletismo, il quale rappresenta un vero e proprio fattore, e soprattutto potrà beneficiare di una lunga panchina composta da 12 rotazioni, mentre Caserta dovrà cercare di arginare in tutti i modi lo strapotere fisico brindisino mettendo su una difesa tutto cuore e muscoli, cercando di non sciupare troppe occasioni per tenersi attacata al match,
Fischieranno la palla a due alle ore 18:15 di domani i signori : Begnis Roberto di Crema, Pozzana Mauro di Udine e Sardella gianluca di Rimini.
©BasketItaly.it Riproduzione Riservata