Con una grande prova offensiva dei suoi due esterni, l’Olimpia Milano vince anche gara2 e mantiene il fattore campo. La partita termina 90-80, con Goudelock che finisce a quota 25 punti e Jerrells a 27. Il texano ha giocato un primo tempo irreale con 21 punti realizzati e 5/5 da dietro l’arco, ma è tutta Milano a tirare bene da 3, con la squadra padrona di casa che a un certo punto è 10/14 con i piedi da dietro l’arco. Trento ci metto tanto impegno offensivamente, segnando 29 punti nel primo periodo, ma alla distanza cala, non riuscendo a coinvolgere Sutton (8) e Hogue (3) in attacco. Dopo lo show di Jerrells, ci ha pensato il solito Goudelock a tenere a distanza Trento, che ha trovato un Betinho ispirato dall’arco per rimanere in partita. L’Aquila è arrivata anche a -3, ma ha sbagliato un paio di tiri aperti sanguinosissimi che potevano aprire definitivamente la partita. Nell’ultimo quarto l’Ea7 si è un po’ troppo accontentata di dare palla a Goudelock e Jerrells senza costruire. Milano si porta sul 2-0, mentre la serie si sposterà a Trento per le prossime due gare.
Tabellini
Ea7 Emporio Armani Milano: Goudelock 25, Micov 11, Pascolo, Tarczewski 4, Kuzminskas 4, Cinciarini 2, Cusin ne, Abass ne, Bertans 6, Jerrells 27, Gudaitis 11.
Dolimiti Energia Trentino: Franke 3, Sutton 8, Silins 15, Forray 9, Flaccadori ne, Gutiérrez 7, Gomes 18, Hogue 3, Lechthaler ne, Shields 17