fbpx
Home Serie A In una Milano galvanizzata arriva Siena, la prima volta da ex di Hackett, Moss e Banchi!

In una Milano galvanizzata arriva Siena, la prima volta da ex di Hackett, Moss e Banchi!

0

daniel hackett, milanoMilano-Siena è probabilmente una delle sfide più attese dell’anno, i tifosi l’attendo con ansia, la rivalità è sempre più forte e le connessioni tra le due squadre non sono mai state cosi forti.

Inutile dire che gli occhi saranno tutti per Daniel Hackett, fresco ex di partita e che ha Siena ha vinto ben 3 titoli di MVP consecutivi (Coppa Italia, Finale, Supercoppa), ma anche per David Moss, Luca Banchi e Kangur, tutti ex senesi della scorsa stagione. Ma ci sono trascorsi anche tra le fila di Siena con Crespi, allenatore di scuola Olimpia (fu anche capo allenatore), Jeff Viggiano (a Milano nel 2009 e molto amato dai tifosi biancorossi) e il recente MarQuez Haynes, appena arrivato in Toscana nell’affare Hackett e fresco di debutto clamoroso da 24 punti contro Varese!
I precedenti vedono avanti Siena per 53-31 ma a Milano conduce l’Olimpia per 22-19, con una striscia di 5 vittorie consecutive interrotta in quella gara 7 che valse l’eliminazione di Milano agli scorsi Playoff, con la Mens Sana che poi vincerà il suo settimo scudetto consecutivo.
Il clima a Milano è galvanizzato dal recente successo storico contro l’Olympiakos per ben 30 punti, ma Banchi predica calma temendo un rilassamento dopo l’incredibile prestazione. La situazione fisica vede Samuels e Gigli ancora non al meglio, e in Eurolega sono apparsi abbastanza indietro, con l’italiano che non è neanche sceso in campo. In dubbio anche Alessandro Gentile, vittima di un brutto virus intestinale che lo ha tenuto fermo nel turno di coppa. I restanti sono tutti abili e arruolabili, in particolare Keith Langford vanta un momento di forma strepitoso arrivando da due partite consecutive clamorose da 25 e 29 punti! Anche Melli vanta un momento di crescita, il giovane italiano sembra aver finalmente trovato la sua dimensione e si sta dimostrando sempre più solido di partita in partita grazie anche a una grande difesa. In cabina di regia agiranno Hackett e Jerrels (in netto miglioramento) ma attenzione anche all’apporto difensivo di Bruno Cerella, fondamentale contro l’Olympiakos dove ha mostrato le sue qualità in marcatura su Spanoulis! Sarà proprio la difesa una delle chiavi del match, con quella sugli esterni guidata dal duo Hackett-Moss e quella interna da Melli e Lawal, pronto a stoppare tutto quello che gli passa vicino!
In casa Siena si segnala anche il ritorno di Jenning in cabina di regia, mentre i principali realizzatori sono Carter e Otello Hunter, il quale cercherà di farsi sentire nel pitturato, mentre gli esterni cercheranno di rendersi pericolosi dal perimetro, come già evidenziato da Haynes nella sfida con Varese
Palla a due alle 20.30 al Forum di Assago, diretta su Raisport!