fbpx
Home Serie A In attesa degli stipendi la Sutor ospita la Granarolo Bologna

In attesa degli stipendi la Sutor ospita la Granarolo Bologna

0

Reyer Venezia - Sutor Montegranaro -

Domenica al PalaSavelli di Porto San Giorgio andrà in scena una sfida molto importante per le due squadre, entrambe molto diverse rispetto alla sfida di andata. La Sutor Montegranaro attraversa una difficile situazione societaria, con i giocatori che hanno scioperato in settimana visto il mancato pagamento degli arretrati, nonostante le rassicurazioni del presidente Basso. Oltre che in società ci sono problemi tra gli esterni, con l’assenza di Mayo che pesarà tantissimo nell’economia del match, visto che l’americano non è stato rimpiazzato. Oltre il play sutorino, anche Campani potrebbe non essere del match, visto che il suo impiego sarà deciso all’ultimo. La Virtus si presenterà quindi più profonda, anche se arriverà nelle Marche senza il suo capitano Imbrò, fermato da un infortunio ai legamenti del ginocchio che lo terrà fuori tutta la stagione. Anche Jordan non sarà della partita, visto l’arrivo di Ebi settimana scorsa. La Granarolo non deve però sottovalutare il match, visto che la squadra di Recalcati si è dimostrata molto coriacea e capace di imprese inaspettate alla vigilia.

Per questo coach Valli vuole mantenere alta la tensione dei suoi: Montegranaro, come tutte le squadre di Recalcati, è un gruppo dove ognuno ha “licenza di uccidere”, di prendersi tiri in serenità, e in casa viaggia quasi a novanta punti segnati di media. Io tra l’altro ho lavorato lì due anni fa, più o meno con le stesse problematiche, e so che saranno un’arma in più per quei ragazzi. Non bisogna mai sottovalutare chi sta giocando per salvarsi. E’ un fatto che ci sono sei punti a dividerci, e abbiamo una grande occasione per sistemare alcuni discorsi che riguardano la nostra classifica.

Coach Recalcati invece parla dei suoi e di tutti i problemi affrontati in settimana: Sono state due settimane di lavoro particolari, avevamo concesso tre giorni di riposo dopo la gara di Reggio Emilia per permettere agli stranieri di andare a casa, poi abbiamo dato un giorno in più per permettere di rientrare. Alla ripresa degli allenamenti però, a causa delle condizioni fisiche precarie di alcuni ci siamo trovati con pochi effettivi: Skeen è tornato domenica ma comunque era autorizzato visto che doveva fare una visita negli Stati Uniti, mentre abbiamo avuto problemi con Tessitore e Mitrovic, oltre a Campani e Mayo che stanno recuperando da infortuni. Spesso ci siamo allenati in sette e dobbiamo ringraziare Piunti e Kudlacek per essere comunque riusciti a fare sedute complete. In settimana abbiamo preparato la partita con Bologna, ed oggi completiamo il lavoro in vista di domenica.


Palla a due domenica alle 18.15, con diretta su èTV, Radio Bruno e Radio Bologna Uno.