fbpx
Home Serie A Il quintetto Made In Italy della seconda giornata di campionato
Il quintetto Made In Italy della seconda giornata di campionato

Il quintetto Made In Italy della seconda giornata di campionato

0

Un Gaspardo in modalità Thanos stende la Dinamo Sassari con 29 punti, Stefano Tonut conferma il suo stato di forma eccezionale nonostante la sconfitta della Reyer, Cinciarini da carrer high, Belinelli garanzia assoluta e Moraschini l’MVP che non ti aspetti.

Ecco il quintetto Made In Italy della seconda giornata di campionato:

GUARDIA
Stefano Tonut – Reyer Venezia

È vero la formazione veneta è uscita sconfitta dalla trasferta contro la sorprendente Treviso di Massimiliano Menetti ma Tonut come sempre è stato protagonista di una gara spettacolare.
Per la guardia azzurra un bottino di 20 punti in 26 minuti. Chirurgico da 3 con un 4/4 dalla lunga distanza. MISTER PRECISIONE

ALA GRANDE
Raphael Gaspardo – Happy Casa Brindisi

Letteralmente implacabile l’ala grande della Happy Casa Brindisi vinta nella serata di sabato contro la Dinamo Sassari. Per il giocatore nativo di Bressanone una prestazione MONSTRE da 29 punti in 28 minuti giocati.
Risultato figlio di un ottima gara a livello realizzativo da 4/4 da 2, 7/8 da 3. CECCHINO

ALA
Marco Belinelli – Virtus Bologna

Come dice il detto? Gallina vecchia fa buon brodo! E il Beli di questa sera ne ha cucinato uno di grandissima qualità. Soprattutto e grazie alla mole di punti segnati nei soli 15 minuti giocati. Per la guardia di San Giovanni Persiceto i punti sono 17. STOICO

GUARDIA
Riccardo Moraschini – Olimpia Milano

Intelligenza, tranquillità e concentrazione questo il riassunto della gara di Ricky Moraschini. Una gara giocata a grandissimo livello dalla guardia di Cento che ha contribuito alla vittoria interna dell’Olimpia contro Trento.
16 minuti e 13 punti per il giocatore delle Scarpette Rosse. Le gerarchie non lo vedono tra le primissime scelte di Messina soprattutto quando si tratta di quintetto base ma a lui non importa entra gioca e lo fa alla grandissima.
ONE MAN SHOW

PLAYMAKER
Andrea Cinciarini – Reggio Emilia

Una gara da carrer high per il play nativo di Cattolica.
Nella gara interna vinta contro la Gevi Napoli Cinciarini ha eguagliato il suo record personale di 13 assist realizzato nel stagione 14/15, nel match contro la Sidigas Avellino.
Ad ora il bottino del Cincia sale a 22 assist totali che portano il play della UNAHOTELS in testa alla classifica di specialità con la media di 11 assist a gara: unico giocatore in doppia cifra in queste due prime giornate di campionato.