Il posticipo domenicale propone l’inedita sfida tra Virtus Roma e Allianz Trieste
La 12° giornata di LBA si chiude con una sfida del tutto inedita, quella tra Virtus Roma e Allianz Trieste. Non ci sono precedenti tra le 2 squadre, come non ce ne sono tra Dalmasson e Bucchi. La partita si disputerà al Palazzo dello Sport dell’Eur di Roma alle ore 21, si potrà vederla in chiaro, in diretta su Rai Sport, oppure in streaming su Eurosport Player.
A questo appuntamento importante in ottica salvezza, la Virtus Roma arriva reduce da 2 sconfitte consecutive, l’ultima molto pesante a Varese. Al momento occupa la 13° posizione in classifica con 10 punti. Contro Trieste, i padroni di casa vedono l’opportunità di interrompere il periodo nero e di fare un ulteriore passo per allontanarsi dalla zona retrocessione. La chiave per il successo, per coach Bucchi, è: ritrovare ritmo e intensità, che sono la base per fare bene sia in attacco che in difesa.
Allianz Trieste approccia alla partita in modo diverso. In classifica si trova in 14° posizione con 6 punti, appaiata a Pistoia e Cantù. Arriva da una settimana di cambiamenti molto importanti, non ultimo la firma di un nuovo main sponsor, festeggiata degnamente con una vittoria casalinga nel derby contro Treviso. Una vittoria a Roma porterebbe punti preziosi alla compagine di Dalmasson, che però è ancora alla ricerca di una continuità di rendimento.