Il post partita di Venezia-Trento. Buscaglia: “Abbiamo cercato di recuperare, ma l’inerzia è stata sempre dalla loro parte”.
Coach Maurizio Buscaglia analizza la sconfitta della sua Trento arrivata al PalaTaliercio contro Venezia per 90-80.
“Se guardiamo alle statistiche e ai numeri della partita, si può avere un’idea precisa. Abbiamo cercato di recuperare un impatto non dei migliori, non abbiamo eseguito una difesa ardua e forte oltre a non essere presenti nell’arco dei 24 secondi nonostante il nostro attacco muovesse bene la palla. Poi, negli altri tre quarti abbiamo tenuto testa e siamo stati alla pari da arrivare a -6, ma Venezia ha sempre tenuto la partita in mano. Abbiamo retto bene ma in una partita dove abbiamo sempre inseguito, speravamo di arrivar un po’ più vicini ma posso dire che nell’arco dei 40’ minuti è una vittoria meritata di Venezia, noi abbiamo cercato di girare la partita ma è sempre stata nella loro inerzia. Questo è quello che potevamo fare, siamo contenti, siamo in una posizione inaspettata e queste partite ci fanno bene, noi recuperiamo chi non c’era, la nostra pallacanestro, impariamo ed andiamo avanti.”
Sull’impatto del primo quarto. “E’ stata tutta una questione di essere più aggressivi nelle cose che facevamo, dovevamo difendere meglio il canestro, contro di loro dovevamo essere più fluidi in attacco e nei primi 10 minuti non siamo riusciti a fare un contropiede. Non abbiamo giocato male a metà campo. Complimenti a Venezia che è riuscita a dimostrare di essere una squadra davvero completa e profonda, che ha migliorato molto la propria coesione. Per noi che lavoriamo sodo da due mesi e mezzo a questa parte, può starci un leggero calo in un campo così, siamo contenti, però dobbiamo battere il chiodo per fare del meglio possibile.”
L’indisponibilità di Pascolo. “Non c’era la possibilità di farlo giocare per qualche minuto, speriamo meglio per la prossima settimana. In questo momento è un rischio fuori luogo.”
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata