Il post partita di Venezia-Caserta. De Raffaele: “Partita difficile che ci aspettavamo, ottima difesa per tutti i 40 minuti.”
Il vice Walter De Raffaele, in sostituzione di coach Carlo Recalcati, commenta così in sala stampa la vittoria di Venezia su Caserta arrivata al PalaTaliercio di Mestre per 65-58.
“È stata la partita che ci aspettavamo. È stata difficile perché quando sai comunque che alla squadra avversaria mancano dei giocatori importanti c’è sempre la tendenza a rilassarsi, quindi sapevamo che non sarebbe stata una partita facile, solo un po’ a strappi, ma sempre in grande controllo da parte nostra concedendo ampie rotazioni dalla panchina e cercare di avere quindi forze fresche per il doppio impegno di coppa, fisico e mentale, non è da poco; è stata una delle cose più importanti della serata insieme alla tenuta difensiva riuscendo a tenere Caserta sotto i 60 punti. Per il resto, ripeto, partita sempre controllata contro Caserta a cui devo fare tanti complimenti che ci ha sempre creduto e devo fargli tanti complimenti per l’ottima partita disputata nelle condizioni in cui era, quindi bravi Dell’Agnello e Baioni. Da parte nostra due punti importanti, e quindi adesso la testa va alla partita di mercoledì a Charleroi.”
Continua sull’analisi il vice-coach. “Sono partite con il rischio di non essere giocate sempre al 100%, ma non è una cosa volontaria, è una cosa inconscia. Abbiamo provato a giocare, abbiamo preso tanti tiri facili, costruito tante buone situazioni. Era una cosa che temevamo l’abbassare la concentrazione contro una squadra rimaneggiata, abbiamo avvisato i giocatori prima della partita, ma comunque siamo stati bravi a tenere alta l’intensità difensiva per 40 minuti”.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata