Il post partita di Venezia-Bologna. Valli: “Soddisfatto del nostro atteggiamento, ma i tiri liberi nell’ultimo quarto…”
Coach Giorgio Valli commenta molto amaramente la sconfitta della sua Virtus Bologna arrivata al PalaTaliercio di Mestre per 73-69.
“Difficile fare commenti solo tecnici al termine di una partita persa. Abbiamo giocato con grande orgoglio, grande passione, abbiamo giocato molto bene il secondo tempo sia in difesa che in attacco. Abbiamo avuto il massimo dai nostri giocatori, siamo una Virtus più forte di due settimane fa, fatto sta che abbiamo avuto nel finale la palla per vincere, l’abbiamo sbagliata, ma con un bellissimo tiro di Vitali. Non abbiamo avuto il guizzo vincente, anche perchè purtroppo siamo un po’ corti. Molti falli fischiati contro di noi nell’ultimo quarto, abbiamo esaurito il bonus dopo un minuto; Venezia ha tirato 21 tiri liberi nell’ultimo quarto mentre noi solo uno nel terzo e nel quarto quarto, su questo non faccio commenti, parla la matematica. Abbiamo giocato tecnicamente molto bene, poi vai a casa che hai perso, e cosa vedi?”
“Sono soddisfatto dell’atteggiamento di tutti quanti, anche di chi ha avuto cifre basse, perché significa che si è sacrificato per la squadra perchè non è facile giocare contro una squadra esperta che gioca sempre molto fisica. E’ la strada giusta per noi, per venir fuori dal fondo della classifica. Sono soddisfatto per questa prestazione, ma sono molto arrabbiato per il finale della partita e per il risultato finale. Poco da rimproverare ai miei, chiaro che dobbiamo essere più furbi, non dobbiamo farci beccare nel fare falli anche stupidi, che nel caso c’erano. La foga e il pressare ti porta a essere un po’ più falloso, questo è sicuro. Ma di massima, ho assistito ad un’ottima prova dei miei ragazzi”.
BasketItaly.it – Riproduzione Riservata