I genitori del piccolo Manuel hanno scritto una lettera per spiegare una bella iniziativa per aiutare il loro piccolo figlio:
#ForzaManuel
In queste ultime settimane questo messaggio sta rimbalzando in tutti i palazzetti d’Italia proprio come quella palla a spicchi di cui il nostro piccolo grande super eroe è innamorato.
Manuel sta diventando la mascotte del basket italiano, non solo della serie A.
Abbiamo già parlato della volontà della famiglia di Manuel di aiutare il prossimo in qualche modo, per dare una mano tangibile a tutte quelle persone che stanno lottando come loro.
Bene….è giunto il momento di svelare un po’ più a fondo la nostra idea ed il nostro sogno per aiutare Alessia, Andrea e Super Manuel.
Qualche tempo fa al palazzetto di Pistoia fu creata, un po’ per scommessa ed un po’ per scaramanzia, una t-shirt che portò molta fortuna (e anche un bel po’ di soldini a favore del basket pistoiese); ecco proprio quell’iniziativa ed i risultati allora ottenuti ci hanno ispirati e convinti a creare una nuova T-shirt con la scritta “Keep calm and Forza Manuel” !
La maglietta sarà distribuita con offerta minima 10€ e le spese iniziali di realizzazione saranno coperte dall’associazione Pistoia GiochiAmocelA, per velocizzare i tempi e per cercare di far arrivare il massimo dei soldi possibili ai destinatari dell’iniziativa.
Destinatari che saranno per il 60% il progetto di neuro-oncologia e rianimazione dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze e per l’altro 40% la onlus Milano25.
Vi alleghiamo in anteprima la bozza finale della t-shirt (la manina che vedete raffigurata è quella del nostro eroe…..creata grazie al calco fornitoci dalla zia Giada). La grafica della t-shirt è realizzata da Overvision, che ringraziamo per la collaborazione e la “dedizione” nel partecipare a questa iniziativa.
Il fatto che questo progetto sia lanciato a Pistoia, significa che solo al palazzetto di Pistoia potrete effettuare la donazione?
NO assolutamente !
Ed è qui che si inserisce il nostro piccolo “sogno”. Ovvero che tutte le tifoserie organizzate d’Italia, tutte le curve del basket e di tutti gli sport d’Italia possano partecipare attivamente a questa iniziativa.
Come fare?!
Semplicissimo basterà mandare una mail all’indirizzo forzamanuelsempre@gmail.com avendo cura di:
– specificare il numero di magliette desiderate
– indicare il recapito per la spedizione ed un numero di cellulare come contatto
– effettuare un bonifico all’Iban IT46R0882913800000000905039 ViBanca Sede Pontelungo con causale “Forza Manuel”, allegando alla mail la ricevuta del bonifico (o inviandola con una mail successiva).
Il numero minimo per ordine sarà di 15 magliette e la spesa di spedizione, a carico del destinatario, sarà di 10€ forfait (da versare con il medesimo bonifico).
Il sogno più grande ?
L’obiettivo finale è riuscire, in una data da decidere e concordare, a far indossare la maglietta in tutti i palazzetti in un unico momento per mandare un segnale forte e diretto di solidarietà e coraggio a tutti quei piccoli eroi (ed a tutte le loro famiglie) che stanno lottando contro un male infame.
PistoiaGiochiAmocelA in tutto questo si è offerta semplicemente come “braccio armato” di Manuel e della sua famiglia per la realizzazione di tale sogno.
La zia di Manuel, Valentina Melani, sarà la garante di tutta l’operazione avendo pieno accesso a tutte le informazioni ed i numeri dell’operazione. Ovviamente sul sito dell’associazione saranno resi disponibili tutti i dati e gli aggiornamenti dei numeri della raccolta.
Chiunque fosse interessato ad aiutarci nella copertura delle spese di realizzazione sarà il benvenuto, chiaramente senza fini di sponsorizzazione, ma verrà nominato come benefattore ed avrà la gratitudine di tutti noi.
Che altro dire?!
Niente………ora è giunto il momento di FARE!!!!
Grazie a tutti !
#ForzaManuel sempre