Il ministro Speranza dice no ad Acquaroli. L’ipotesi Rimini per la VL Pesaro è sempre più concreta
Sempre più concreta l’ipotesi Rimini per la Carpegna Prosciutto VL Pesaro.
Come riportato da Il Resto del Carlino edizione Pesaro, ieri mattina, durante la conferenza Stato-Regioni, il nuovo governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli ha richiesto l’ingresso utilizzando la percentuale del 15% nella Vitrifrigo Arena, portando l’esempio dell’Emilia Romagna, regione confinante.
Ma il Ministro della Salute Roberto Speranza non ha voluto ascoltare ragioni, rifacendosi all’ordinanza non firmata dall’ex governatore Luca Ceriscioli a suo tempo, che adesso grava su tutto lo sport marchigiano indoor, non soltanto sulla Vuelle. Lo scrive sempre Il Resto del Carlino.
“Acquaroli ha ricevuto in Regione me e Ario mercoledì, – conferma il presidente del Consorzio VL Pesaro, Luciano Amadori – e riconosciamo che ce l’ha messa tutta per provare ad eliminare questa disparità. Lasciamo stare che adesso la Lombardia ha deciso di limitare a 200 le presenze negli impianti, è una loro scelta, ma avrebbero comunque la possibilità di far entrare il 15% dei tifosi. Noi invece no, siamo gli unici in tutta Italia, oltre al Lazio”.
A questo punto la Carpegna Prosciutto VL Pesaro sarà costretta a seguire la sua intenzione di trasferimento a Rimini per giocare le partite casalinghe all’RDS Stadium.
Ci sono però alcuni problemi da risolvere: ad esempio, su richiesta della Fip, bisognerà installare la fibra ottica, come avviene negli altri palasport della LBA, nonchè i led luminosi e rifare tutti gli adesivi sul campo per tutelare gli sponsor.