fbpx
Home Serie A Il CountDown di Olimpia Milano vs Dinamo Sassari

Il CountDown di Olimpia Milano vs Dinamo Sassari

0

Il riassunto della partita in pillole, fra voti e numeri che raccontano i 40 minuti di Milano vs Sassari

10: Il voto che merita la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che ancora una volta regala una perla ai suoi tifosi, insegnando a tutti, quanto importante sia la solidità del gruppo e la serenità dell’ambiente, STORICI.
9
: Come i punti realizzati con le bombe dal capitano della Dinamo Manuel Vanuzzo nell’ultimo quarto, tre tiri devastanti che hanno contribuito in maniera decisiva alla vittoria, INFINITO.

8: Come i minuti giocati nell’ultima frazione di gara da Travis Diener, in cui ha tirato fuori “solo” due bombe, una delle quali è ancora negli occhi di Fotsis e di tutto il Mediolanum Forum, DA APPLAUSI.
7: IL voto che merita Malik Hairston, l’assenza inaspettata di Langford lo rende il primo terminale della squadra, lui si fa trovare pronto, ma un raggio di sole non basta a fermare la pioggia biancoblu nel canestro di casa. INDOMITO
6:
Il voto per Stipcevic, che meriterebbe ben più della sufficienza, se solo avesse avuto il modo di giocarsi le sue carte nel finale dopo una buona prova, NON COLPEVOLE.
5:
Come i punti realizzati da Gentile, al rientro dall’infortunio sembra ritrovare subito la mano calda, si tratta però di un illusione, i falli lo penalizzano e alla fine il suo apporto è minimo, RIMANDATO.
4:
Come la valutazione di Jack Devecchi in 9 minuti di gioco, quel 4 rappresenta due palle recuperate, uno sfondamento subito e un assist per i compagni, il Ministro della Difesa non si smentisce, SOLIDO.
3:
E’ il voto per Scariolo, un po’ per le scelte tattiche, vedi i zero minuti di Bouroussis nell’ultimo quarto con Easley a 4 falli o l’eccessiva fiducia in Fotsis e Cook, un po’ perché sembra non abbia più il controllo della situazione, Milano sta naufragando, per il potenziale che ha, e il suo comandante deve invertire la rotta, DERIVA.
2: Il voto per Fotsis, il suo score dice virgola alla voce punti segnati e plus minus di -18; spettatore non pagante dell’ultimo quarto, vede i siluri di Vanuzzo e Travis Diener partire e soprattutto giungere a destinazione senza che lui ponga la dovuta resistenza e sparacchiando in prima persona dai 6.75, esce tra i fischi del Forum augurandosi al più presto di ritrovare la vena realizzativa dalla lunga distanza per ritrovare se stesso e la fiducia del pubblico, AMARO.
1:
E’ il numero che spetta a Travis Diener, ancora una volta, in attesa di Siena vs Avellino, è il miglior assist man di giornata con 7 cioccolatini per i compagni; da questa statistica va segnalata con grande piacere anche un altra notizia, la quota 500 assist toccata da Bootsy Thornton raggiunta con i suoi 3 ragali per i compagni dati in questa di giornata, REGISTI DA OSCAR
0:
Non è solo il voto che meritano quegli esseri barbari che hanno aggredito i tifosi della Dinamo fuori dal forum, ma è anche il numero degli episodi simili che dovrebbero capitare nei PALASPORT italiani, il basket si è sempre distinto come esempio di civiltà, dentro e fuori dal campo, non sporchiamo questo sport e aiutiamoci tutti a tenerlo adeguatamente pulito, VERGOGNOSI.

BasketItaly.it – riproduzione riservata