La vittoria della truppa di coach Sacripanti all’Unipol Arena toglie definitivamente la squadra campana dalla lotta per la salvezza, mentre la Oknoplast Bologna non riesce ad uscire dall’abisso in cui è piombata. Resta da vedere se il lavoro di coach Bechi riuscirà a portare ad una salvezza tranquilla, intanto ecco il CountDown firmato BasketItaly.it dalla sfida di ieri sera!
10 le sconfitte nelle ultime 11 paritite per le Vu Nere che non sanno più vincere e, dopo un buon avvio di stagione, sono nel bel mezzo della lotta per non retrocedere. Ieri sera si sono visti alcuni segnali di ripresa, ma la strada da fare è ancora lunga.
9 a Stefano Gentile, il giocatore di Maddaloni non brilla per buona parte della partita, facendo quello che per lui è ormai ordinaria amministrazione, ma si scatena nel finale segnando la tripla del 64-69 e prendendo il rimbalzo offensivo nell’azione successiva, tutto questo nell’ultimo minuto di gioco.
8 all’esperienza di Rocca, Gigli e Mordente, esperienza che fa risultare i primi due come i migliori realizzatori per la squadra di casa (13 p.ti per il giocatore naturalizzato italiano e 14 per l’Angelone nazionale che combinano un ottimo 13/19 da 2 per un 68% totale) e che permette a Mordente di realizzare una tripla e due liberi fondamentali nel finale.
7 alla spensieratezza di Andusic ed Imbrò, che data la loro giovane età (sono rispettivamente classe ’92 e ’94) giocano senza sentire troppo la pressione, anche se ogni tanto, magari, esagerano, ma siamo sicuri di poterglielo perdonare.
6 alla partita di Hasbrouck, che, dopo le deludenti prestazioni dell’ultimo mese, almeno dimostra un po’ di voglia di giocare e di lottare; la partita non è eccezionale, ma almeno si è vista un po’ di buona volontà.
5 i falli di Akindele, il centro nigeriano non domina come potrebbe sotto i tabelloni e lascia la sua squadra senza il suo importante contributo nel finale concitato.
4 le triple di Jelovac su cinque tentativi, il giocatore serbo aveva la mano particolarmente calda ieri sera, facilitato anche da una difesa bolognese che gli ha concesso diversi tiri piedi a terra.
3 gli assist di squadra delle Juve, minimo stagionale per la squadra casertana che nonostante realizzi pochi passaggi “utili” esprime comunque un gioco piacevole e porta a casa i due punti.
2 i punti di Steven Smith, il giocatore si dimostra più dannoso che altro, sparacchiando da tre (0/6) e perdendo ben 4 palloni. Riuscissero a giocare entrambi gli americani nella stessa partita, la situazione di Bologna non sarebbe quella attuale
1 il massimo vantaggio per la Oknoplast, la squadra di casa è andata in vantaggio solo in due occasioni ed è stata costretta ad inseguire, praticamente, per tutta la partita senza mai impattare il risultato.
0 i minuti in campo di Beppe Poeta, il capitano della Virtus è ancora infortunato e si spera di recuperarlo per il derby di domenica prossima, vista la sua importanza. Ieri era ad incitare i suoi compagni in panchina, ma tutti avrebbero preferito vederlo in guidare la squadra campo.
© Basketitaly.it – Riproduzione riservata