Dopo tre stagioni in oro-granata, giunge al capolinea l’avventura di Guido Rosselli all’Umana Reyer Venezia.
L’ormai ex capitano lo ha annunciato sulle pagine de “Il Gazzettino”. Per lui dalla prossima stagione un più che probabile trasferimento a Torino in LegaGold.
“ Non rimango a Venezia, la società ha deciso di puntare sul 7+5 e gli stranieri. Vuole cambiare, ci sta dopo la deludente annata. Mi spiace solo aver giocato poco per l’infortunio alla schiena. Dispiace sia a me che a mia moglie, sono stati tre anni bellissimi. La società vuole provare ad aprire un nuovo ciclo, quello precedente si intuiva fosse arrivato al capolinea con l’esonero di Mazzon. – continua il 31enne empolese – Il futuro è un’incognita, iniziano i primi contatti ma niente di ufficiale. Il ricordo più bello? Di sicuro il primo anno, gruppo straordinario di buoni giocatori e grandissimi uomini. Stranieri sulla stessa lunghezza d’onda. Che ambiente lascio? Grande voglia di fare ed emergere, punterà forte sugli stranieri cui affiancherà giovani alla prima esperienza di A. Personalmente credo sia meglio un anno con continuità in LegaDue che panchina in A. ”
Alla fine un saluto ai tifosi: “ C’è sempre stato un bel rapporto, la Curva ci ha sempre sostenuto in casa e trasferta. Se c’era da riprenderci lo ha sempre fatto nei modi educati. ”
Il gruppo di tifosi Panthers1976 Venezia ha deciso quindi di omaggiare l’atleta con un messaggio di saluto sul proprio sito: “ TUTTI IN PIEDI PER GUIDO ROSSELLI Arrivederci Guido. Uomo vero, ragazzo sincero e grande guerriero. Tu e la tua signora vi siete ritagliati di diritto un posto nel nostro vecchio cuore granata. Vi auguriamo ogni fortuna possibile. Arrivederci a presto. Panthers 1976 Venezia.”
© BasketItaly.it – Riproduzione riservata