Nella cruciale gara 3, Milano si riprende il fattore campo perché sbanca il PalaGeorge per 74-80, grazie a un monumentale Drew Goudelock, che mette 14 dei suoi 20 punti nell’ultimo quarto e permette all’EA7 di vincere, dopo una partita sempre in bilico. La squadra di Pianigiani continua sulla falsariga di gara2 e cerca tantissimo il tiro da 3, ben 29 le conclusioni tentate da dietro l’arco rispetto alle 25 da 2, ma per una volta ha ragione visto che trova il fondo della retina in ben 14 occasioni, nonostante un avvio disastroso. Come detto, mattatore della serata è il numero 0 che diventa praticamente infermabile nell’ultimo quarto, trascinando la squadra nel momento di massimo bisogno, dopo tre quarti non proprio brillanti. Tanto rammarico per la Leonessa, che può recriminare per un pessimo 5/14 dalla lunetta: ancora una volta in questa stagione i tiri liberi sono stati un fattore negativo per la squadra di Diana. Anche l’attacco di Brescia è sembrato meno efficace del solito, con qualche palla persa di troppo (una sanguinosissima nel finale di Luca Vitali ha tolto ogni speranza di rimonta), nonostante un Landry finalmente un fattore in attacco, anche per la sua capacità di allargare il campo dopo il pick and pop. Si replica tra due giorni, sempre a Brescia.
Tabellino
Germani Basket Brescia: Hunt, Mastellari, Vitali L. 6, Landry 19, Ortner 10, Cotton 17, Fall ne, Traini ne, Vitali M. 18, Moss, Sacchetti 4.
Ea7 Emporio Armani Milano: Goudelock 20, Micov 16, Pascolo 4, Tarczewski 2, Kuzmiskas 14, Cinciarini 2, Cusin ne, Abass ne, Bertans 3, Jerrells 8, Gudaitis 11