fbpx
Home Serie A Giulio Iozzelli rimane in forza al Pistoia Basket. Non solo come ds.

Giulio Iozzelli rimane in forza al Pistoia Basket. Non solo come ds.

0

Pistoia Basket, Ivo Lucchesi, Giulio Iozzelli, Maurizio Carrara, Massimo Capecchi, Roberto MaltintiGiulio Iozzelli ha detto si. Il direttore sportivo del Pistoia Basket, nonostante le forti sirene torinesi, ha deciso di rinnovare la fiducia alla società e legarsi altri 2 anni ai biancorossi toscani.

 

“Faccio una premessa – ha esordito Iozzelli, alla conferenza di stamani-. La decisione è quella di rimanere, anche se ad oggi non ho firmato alcun contratto; c’è un accordo verbale, che perfezioneremo ad ore. A suo tempo mi fu chiesto dalla proprietà se avessi voluto proseguire nel mio rapporto col Pistoia Basket. In quel momento non me la sentii di rispondere, perchè avevo dei dubbi, che mi sono portato dietro e che ho tutt’oggi. L’accordo comunque dovrebbe essere biennale

.

 

 

Sento di non aver più sufficienti energie mentali e fisiche, per fare tutto quello che ho fatto fino ad oggi; a volte non so nemmeno che figura rivesto, perchè non sono solamente il diesse. I dubbi che ho, sono legati ad alcune situazioni personali che dovrò considerare; la scelta è stata complessa, slittata anche per l’approdo ai play off.

 

Ho voluto fare la conferenza oggi, perchè si sono dette troppe cose e non amo vedere il mio nome in prima fila; ripeto che ho ancora dei dubbi, ma parlando nelle ultime ore con la società ho avuto una sorta di rassicurazioni. Mi vedrei da oggi, non tanto come direttore sportivo, ma come dirigente che contribuisca a gestire meglio questa società, quindi non più uomo di mercato in prima fila, gestendo altre situazioni gestionali, dove vedo margini di miglioramento. Dobbiamo ottimizzare meglio alcune risorse, perchè oggi quelle che abbiamo non garantiscono la sufficiente sicurezza.

 

Veniamo da buone annate, per meriti di un grande allenatore e tutta una serie di situazioni, soggetti ed entità che hanno contribuito, partendo dalla familiarità della società. Poi gli sponsor ed il pubblico, per il quale non ci sono più aggettivi; quando vado fuori Pistoia, i nostri tifosi sono sulla bocca di tutti e questo è stato un appoggio clamoroso.

 

Nella scelta di rimanere, un pò mi ha influenzato anche la sensazione che Paolo Moretti possa restare, anche se necessitano alcuni giorni per la decisione finale; non voglio parlare della presunta trattativa con Torino. Dico solo che mi avevano scelto senza conoscermi, quindi tanto di cappello. Non diamo mai per sccontato che a Pistoia con poco si fa tanto, perchè ripeto che ci sono tante componenti; tutti dobbiamo fare uno sforzo in più, perchè quello passato è un anno da ricordare”.