Il ventiduesimo turno del campionato inizia già domani, Sabato 8 Marzo, con due anticipi succosi anticipi quali le gare Siena-Cantù, ed Avellino-Sassari, nelle gare della Domenica pomeriggio, invece, fari puntati per la lotta nella zona play-off e soprattutto nella zona salvezza con la gara, in questo caso, Pesaro-Pistoia a catalizzare il maggiore interesse; si chiude, poi, con la super sfida nel posticipo delle 20:30 Reggio Emilia-Milano, nella quale i reggiani proveranno a spezzare la lunga serie dei successi della battistrada.
Montepaschi Siena-Acqua Vitasnella Cantù X (2,65)
Nel match del PalaEstra (sabato 20:30 Gazzetta.it) , divenuto oramai un classico del nostro campionato nell’ultimo lustro, si affrontano due squadre in un ottimo periodo di forma dopo la Cappa Italia, affrontata con alterne fortune per i campioni d’Italia in carica ed i brianzoli. Match, che mette in palio due punti preziosi e pesanti per l’alta classifica (Cantù seconda, Siena quarta con solo due punti dietro gli avversari) e sarà probabilmente deciso nei possessi finali per un segno x nel pronostico della vigilia.
Cimberio Varese-Sutor Montegranaro 1 (1.70)
La gara di Masnago mette di fronte due squadre, forse, probabilmente nel loro periodo più negativo da inizio stagione: Varese è reduce da tre pesanti ko in fila, Montegranaro, invece, è alla prese con la sua sempre più delicata crisi societaria. Pronostico indirizzato sull’ 1 finale per i biancorossi, bisognosi di riscatto e di punti in classifica per non vedere già tramontato l’obiettivo play-off.
Vuelle Pesaro-Giorgio Tesi PistoiaX (2,50)
Come dichiarato in settimana dal D.S. pesarese Cioppi le prossime due gare casalinghe consecutive saranno decisive per i marchigiani, a cominciare dal match di domenica contro una Pistoia, alla ricerca di un colpo in trasferta per entrare in maniera decisa nei discorsi play-off. Valori tecnici superiori per gli ospiti, ma il peso della posta in palio pesantissima per i pesaresi ci portano a pronosticare una gara molto equilibrata dal segno X.
Grissin Bon Reggio Emilia-EA7 Milano x (2.265)
La gara del PalaBigi (Domenica ore 20:30 Raisport) è la partitissima di giornata, dove i reggiani vogliono confermare il loro ottimo cammino casalingo (solo 1 ko interno) e rilanciarsi nella lotta play-off dopo lo stop di Pistoia, mentre i milanesi vogliono confermarsi al comando della classifica esaltati dal successo in Eurolega nella tana dei campioni d’Europa dell’Olympiakos. Proprio le fatiche europee potrebbero consegnarci una Milano più stanca e meno brillante dei reggiani, che sgravati dall’impegno in questa settimana di Eurochallenge hanno avuto un’intera settimana per preparare la sfida alla capolista: proprio questi elementi ci fanno pensare ad un gara molto equilibrata per un segno X finale.
Con cinque euro di giocata la vincita potenziale è di 149,2 euro
N.B.: le quote sono tratte dal sito Snai
Ricordati di giocare sempre con moderazione e con l’unico fine del gioco e del divertimento.