Giga Janelidze: “Felice di far parte della Pallacanestro Trieste, giocarci è una priorità.”
Intervistato dal quotidiano Il Piccolo, l’ala georgiana Giga Janelidze commenta la sua conferma alla Pallacanestro Trieste, un motivo di orgoglio personale prima ancora che una scelta professionale dopo la stagione scorsa passata in prestito alla Dinamo Academy Cagliari in Serie A2. Un estratto delle sue parole.
“Restare qui era una priorità. Sono felice di far parte della squadra e di poter rappresentare una città che in mille modi ha dimostrato di apprezzarmi per le mie caratteristiche. Avrei potuto scegliere la serie A2 per essere certo di giocare e guadagnare qualche soldo in più ma le sensazioni che provo quando scendo in campo con la maglia di Trieste non me le da nessuno”.
Quest’anno alla Pallacanestro Trieste 2019/2020 sarà il lungo di rincalzo alle spalle della coppia di ali Peric e Da Ros, e dei centri Mitchell e Cooke.
“So qual è il mio ruolo, farò il possibile per ritagliarmi minuti sul parquet. Mi piace però l’idea di poter lavorare con uno staff che conosco bene, l’unico rammarico è non averlo potuto fare, nel modo in cui avrei voluto, nel corso dell’estate”.
La causa fu una distorsione al polso che lo ha costretto a saltare gli impegni con la nazionale georgiana e poi, una volta tornato a Trieste, di lavorare come si era ripromesso di fare assieme all’assistant-coach Marco Legovich.
“Ho fatto tanto allenamento con Paolo Paoli (il preparatore atletico) e mi presento al raduno dell’8 agosto sicuramente in buone condizioni. Certo però che mi dispiace non aver svolto il lavoro che mi ero ripromesso di fare assieme a Marco”.