fbpx
Home Serie A Gara2 R.Emilia-Brindisi, le ultime dal pre-partita: PalaBigi di nuovo vestito a festa, Brindisi ritenterà il colpaccio

Gara2 R.Emilia-Brindisi, le ultime dal pre-partita: PalaBigi di nuovo vestito a festa, Brindisi ritenterà il colpaccio

0

Reggio - Reyer: Rimantas Kaukenas dopo il buzzer beating

Secondo atto della sfida dei quarti di finale dei playoff 2015 tra la Grissin Bon R.Emilia e la Enel Brindisi, nuovamente nello scenario del PalaBigi, dove due giorni fa i padroni di casa hanno agguantato per un soffio il primo set della serie dopo una partita piena di lotta ed equilibrio. Ingredienti che paiono ideali anche per il match in programma alle 20.45 con diretta su RaiSport 2. Arbitri della sfida i signori Paternicò, Sabetta e Paglialunga. Vediamo la situazione delle due formazioni a poche ore dalla palla a due:


Grissin Bon Reggio Emilia: dopo l’importante successo di misura in gara1, il PalaBigi si riempie a festa per spronare i biancorossi a bissare una vittoria che diverrebbe fondamentale per l’economia della serie; attraverso il suo sito internet, la società emiliana ha lanciato un appello a tutti i suoi sostenitori per riempire gli spalti di casa indossando nuovamente la maglietta celebrativa di gara1. Appello pienamente raccolto, previsti infatti un nuovo pienone dopo i 3500 di due sere fa. Menetti punterà quindi tutto sull’entusiasmo dell’ambiente e dei suoi giovani (Della Valle si prenota nuovamente protagonista) e sull’infinita classe ed esperienza del duo lituano Kaukenas-Lavrinovic, che di partite importanti ne ha giocate più di un paio in carriera.

Enel Brindisi: i ragazzi di Bucchi sono ancora amareggiati per l’epilogo di gara1, dove l’impresa di sbancare il PalaBigi è sfumata subendo una rimonta di quasi 23 punti dopo un primo tempo quasi perfetto. Ora l’obbiettivo sarà quello di vendere cara la pelle per impattare la serie e giocarsi il fattore campo al PalaPentassuglia, dove l’attesa è già febbrile. Se da una parte i punti e la regia di Pullen sono una garanzia, per i pugliesi ci vorrà il miglior Denmon della situazione, rimasto piuttosto in penombra in gara1; carico sarà Cournooh, autore di una super prova due serate fa, e Mays, che ha dominato a rimbalzo il pitturato.

 

© BasketItaly.it – Riproduzione riservata